Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

La Soccer Trani protagonista della Coppa di Carnevale 2019

Il torneo di calcio giovanile si è svolto a Bari lo scorso weekend

La Soccer Trani compie un'altra impresa, affermandosi come grande protagonista dell'edizione 2019 della Coppa di Carnevale, torneo di calcio giovanile, disputatosi sabato 3 e domenica 4 marzo 2019, presso i Centri Sportivi "Olimpic Center" e "Free Time" di Bari.

L'evento, organizzato dalla società Levante Azzurro con la collaborazione tecnica della FL Tornei, giunto ormai alla Terza Edizione, è diventato un punto di riferimento per il calcio giovanile del territorio: ben 48 società iscritte con un totale di 132 squadre suddivise in sei categorie.

La formazione dei Pulcini 2008, grazie al 2 a 1 contro l'Esperia Monopoli, si è classificata prima nella sua categoria. Ben sei le partite disputate nella fase eliminatoria, articolata su 2 gironi da 6 squadre dove i piccoli atleti sono rimasti imbattuti con un pareggio e cinque vittorie. Nella finale i Pulcini hanno vinto quasi allo scadere della gara, quando tutti ormai pensavano ai rigori: ci ha pensato Samuele Lasorsa a sfruttare l'occasione giusta mandando in visibilio tutto il team della Soccer.

Durante la premiazione per il primo posto ottenuto, Michele Pappalettera ha ricevuto il premio come miglior portiere del torneo. Stessa musica per i Pulcini 1° anno 2009 che, dopo essersi classificati al primo posto dei loro gironi subendo soltanto una rete, si sono aggiudicati il torneo battendo 2 a 0 l'Aurora Bari in un'ottima gara incitati da tutti i compagni. Alla vittoria di squadra si aggiunge il premio come miglior giocatore assegnato ad Andrea Di Meo.

Applausi e un po' di rammarico per i piccoli Primi calci 2010, che dopo essersi classificati primi nei loro gironi e aver superato gli ottavi di finale battendo la Kendro Bari ai calci di rigore per 12 a 11, si sono arresi ai quarti di finale, sconfitti ai calci di rigore che si sa, sono una lotteria. Questa volta i più fortunati sono stati i piccoli calciatori dell'Aurora Bari che hanno vinto la partita.

Visibile la commozione sugli occhi dei bambini e degli allenatori Gianni Di Leo, Davide Stella e Luca Cavalieri, sostenuti dall'immancabile supporto dei genitori e felicissimi per una così bella ed importante affermazione in questo torneo. "La vittoria più grande per noi è vedere i nostri bambini abbracciarsi, gioire e condividere ogni momento insieme. Nessuna competizione, nessuna voglia di essere migliori, ma capire che si vince e si perde insieme e ci si incoraggia in ogni momento: questi sono i veri valori del calcio, inteso come una grande famiglia che condivide amicizia e una passione comune", commentano i mister a fine torneo.

Bravi ragazzi!!! Oggi avete scritto un'altra bella pagina della vostra giovane storia!
5 fotoSoccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019
Soccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019Soccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019Soccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019Soccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019Soccer Trani alla Coppa di Carnevale 2019
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.