Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

La Soccer Trani vince la Fl Supercup 2018 ad Avellino

In campo oltre mille ragazzi provenienti da diverse regioni d'Italia

Continuano le soddisfazioni per la scuola calcio "Soccer Trani" che con la categoria Pulcini 2008, si è aggiudicata la vittoria della F. L. SUPERCUP 2018, disputatasi domenica 4 novembre presso il centro sportivo Country Sport di Avellino.

L'evento, firmato F.L.TORNEI, ha visto la partecipazione di oltre 1000 ragazzi in rappresentanza di oltre 80 squadre provenienti dalla Campania, Puglia e Lazio. La Soccer, guidata dai Mister Gianni Di Leo e Luca Cavalieri, ha schierato due squadre: PULCINI ETA'MISTA 2008/2009 (calcio a 7) e PULCINI 1°ANNO 2009 (CALCIO A 7). I pulcini 2009, dopo essersi classificati al secondo posto del proprio girone disputando gare con un unico tempo da 20 minuti, si sono arresi solo ai quarti di finale alla Virtus Palese.

I Pulcini Età mista 2008/2009, dopo aver superato la fase eliminatoria classificandosi al primo posto del proprio girone, hanno raggiunto la finale battendo in semifinale la Pro Calcio Bari. La gara finale disputata contro l'Intesa Bari, è stata equilibrata sin dall'inizio e si è risolta alla lotteria dei rigori. E a decidere la sfida sono stati i portieri. Si è andati ad oltranza ed è toccato agli estremi difensori: il portiere del Bari ha fallito il proprio penalty mentre Michele Pappalettera non ha sbagliato, regalando ai nostri ragazzi la gioia della vittoria.Oltre alle buone prestazioni dei ragazzi, al termine della manifestazione è arrivato anche il premio come miglior giocatore del torneo a De Lucia Mattia. "Partecipare a tornei di calcio competitivi - ha commentato il mister a fine partita - è un bel test per noi perché ci permette di confrontarci con realtà calcistiche diverse offrendo ai ragazzi la possibilità di mettere in pratica quello che imparano durante gli allenamenti. Tutti i ragazzi sono cresciuti molto, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale. Il gruppo è in sintonia ed armonia e tutti si inseriscono nel modo migliore. Questo è il frutto di anni di lavoro spesi in un progetto in cui crediamo fortemente e che ha dato e darà tante soddisfazioni. Noi svolgiamo un lavoro tecnico, fisico e coordinativo facendo attenzione ad alcuni aspetti importanti: a quest'età i bambini devono divertirsi ed essere sportivi, imparando a vincere e a perdere. Vogliamo ringraziare tutti coloro che lavorano e collaborano nella Soccer Trani e tutti i genitori che hanno creduto e che credono ogni anno sempre di più in noi e in questo progetto. Il divertimento dei ragazzi e lo spirito di gruppo sono per noi l'aspetto più importante, per cui vedere andare via tutti con il sorriso sui volti è sempre una grande soddisfazione".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.