Adriatica-Lavinia Group
Adriatica-Lavinia Group
Volley

Lavinia Group Volley Trani si riscatta in campionato: 3-1 alla Molinari Napoli

Le biancazzurre conquistano i primi tre punti stagionali tra le mura di casa

Arriva la prima vittoria in campionato per la Lavinia Group Volley Trani che, nella seconda giornata di serie B2 femminile, ha battuto per 3-1 le avversarie della Molinari Napoli.

Dopo la sconfitta rimediata nell'esordio stagionale contro Link campus Stabia, le biancazzurre hanno reagito al meglio e hanno conquistato i primi i tre punti stagionali. Buona la prestazione delle tranesi, capaci di condurre a proprio favore gran parte della gara.

Per il primo match tra le mura di casa del palazzetto "Assi" di Trani, mister Mazzola si è affidato al sestetto formato dalla palleggiatrice Cosentino, con Montenegro e Binetti come bande. Lanza ha agito come opposto, Di Corato e Piemontese sono state schierate come centrali. Il libero Simona Sollecito, dimostratasi tra le migliori in campo, ha completato la formazione.

Equilibrate le prime battute di gara (4-4), poi le padrone di casa sono salite in cattedra (15-6) e hanno guidato il set (18-10). Mister Mazzola ha inserito in campo Novia e D'Agostino, per dare maggiore supporto alla squadra: nonostante le ospiti abbiano provato a ridurre lo svantaggio (23-18), sono state le biancazzurre a chiudere il primo parziale a proprio favore (25-13). La reazione delle campane è stentata ad arrivare e le tranesi ne hanno approfittato: Cosentino e compagne hanno fin da subito distaccato le avversarie (11-3), arrivando ad un parziale (20-10) tale da poter chiudere la frazione senza alcuna preoccupazione (25-13). Nel terzo set, le ragazze allenate da mister Della Volpe sono entrate in campo con un'altra marcia (10-15). La reazione, eloquente (11-19), ha permesso loro di riaprire la gara con la vittoria del terzo parziale (17-25).

Le tranesi sono tornate sui loro passi nel quarto set. Dopo un'iniziale situazione di equilibrio (7-6), le ragazze del presidente Cosentino hanno preso le dovute distanze dalle avversarie (11-6). Binetti ha rilanciato la squadra (13-8), poi Piemontese e Di Corato hanno aumentato ulteriormente il margine del vantaggio (17-10). Un perfetto muro di Piemontese (24-13) ha avvicinato ulteriormente le tranesi alla prima vittoria stagionale, poi giunta grazie alla conquista del quarto parziale (25-17). Prossima gara di campionato per le biancazzurre domenica 3 novembre, alle ore 18:00: le tranesi incontreranno fuori casa le avversarie della Deco Domus Noci.
  • Sport
Altri contenuti a tema
L'incidente in moto non ferma Gabriele Belardi, nuovo record personale per il campione tranese L'incidente in moto non ferma Gabriele Belardi, nuovo record personale per il campione tranese L'astista supera i 5,02 metri e migliora il proprio primato personale
Calcio, una passione è per sempre: al via il Secondo Memorial “Guido Melega” Calcio, una passione è per sempre: al via il Secondo Memorial “Guido Melega” L’evento si terrà venerdì 19 e sabato 20 giugno, presso lo Sporting Club di Trani
Emanuele Corrado trionfa nel Campionato Regionale di Basilicata Emanuele Corrado trionfa nel Campionato Regionale di Basilicata Il Cavaliere ha conquistato il gradino più alto del podio con una prova impeccabile
Arianna Moscatelli rappresenterà l'Italia al Future Leaders Forum di Birmingham Arianna Moscatelli rappresenterà l'Italia al Future Leaders Forum di Birmingham L'European Athletics ha individuato nella tranese la figura ideale per rappresentare il movimento giovanile italiano
Conferenza stampa | 8ª Edizione del Trani Triathlon Olimpico, in programma domani, domenica 31 maggio Conferenza stampa | 8ª Edizione del Trani Triathlon Olimpico, in programma domani, domenica 31 maggio La "Tommaso Assi" e lo sport che abbatte i limiti tra eccellenza militare e il sogno di "Betta"
Trofeo EcoSport al Povia: sport, sostenibilità e giovani protagonisti a Trani Trofeo EcoSport al Povia: sport, sostenibilità e giovani protagonisti a Trani Il 27 e 28 maggio il primo quadrangolare organizzato dalla Polisportiva Trani con Atletico Trani e San Giorgio Trani
Torna Trani Triathlon, il 31 maggio in piazza Marinai d'Italia Torna Trani Triathlon, il 31 maggio in piazza Marinai d'Italia L'evento firmato dall'Atletica Tommaso Assi
Lorenzo Musetti a Trani: il campione del tennis mondiale a cena da Cottura Media Lorenzo Musetti a Trani: il campione del tennis mondiale a cena da Cottura Media Il tennista azzurro immortalato in città nella serata di ieri
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.