Vela, Lega Navale di Trani
Vela, Lega Navale di Trani
Vela

Lega navale, fervono i preparativi per il trofeo Optimist Italia Kinder Sport +

Attesa per tre atleti tranesi

Fervono i preparativi a Trani in vista della terza del trofeo Optimist Italia Kinder Sport +, manifestazione importantissima per la vela italiana giovanile, la cui prima tappa del calendario 2014 è stata affidata all'organizzazione della locale Lega navale. Domenico Diomede, vice presidente della Lega e Presidente del comitato organizzatore, sottolinea la grande valenza di questa iniziativa per il territorio. «Contiamo di ospitare in città – spiega Diomede – qualcosa come 800 fra giovani atleti, accompagnatori e organizzatori. Al di là dell'evento sportivo, questa iniziativa sarà di beneficio per il settore della ricettività turistica e della ristorazione, inoltre abbiamo organizzato itinerari turistici e visite guidate per permettere ai nostri ospiti di ammirare Trani durante il loro soggiorno. Nulla è stato affidato al caso».


Le gare,in programma l'8 e 9 marzo, si disputeranno nelle acque prospicienti la penisola di Colonna, dove la Lega navale conta di allestire una sorta di cittadella dello sport all'interno della quale condividere momenti di svago e divertimento uniti a quelli prettamente sportivi. In acqua, però, sarà gara vera con la partecipazione di non meno di 400 atleti, divisi tra Cadetti e Juniores, pronti a darsi battaglia.

Grande attesa per i risultati che conseguiranno i 3 atleti della squadra Optimist della Lega navale, Emanuele Di Lernia, Adriano Notarangelo e Camilla Manzi. Il tecnico, Michele Ricci, è convinto che i tre tranesi possano ben figurare e ripetere le ottime prove della scorsa stagione. I tre giovani velisti tranesi saranno impegnati anche nel raduno interzonale di classe Optimist in programma sempre a Trani il 6 e 7 marzo, prologo della grande due giorni sportiva targata Kinder.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.