Maratona Londra
Maratona Londra
Running e Atletica

Maratona di Londra, il primo dei tranesi è Antonio Sciardò

Don Raffaele Sarno chiude alla posizione 3007

Vincere la paura e lanciare un messaggio di speranza. Con queste parole il sacerdote tranese don Raffaele Sarno aveva annunciato al nostro portale l'intenzione ferma di partecipare alla maratona di Londra nonostante quanto accaduto a Boston una settimana fa. La squadra tranese (formata dal cappellano del carcere, da Beppe Nugnes, Antonio Cortellino e Antonio Sciardò) si è presentata regolarmente all'appuntamento londinese.

Il timore di qualche attentato emulatore è stato difficile da battere, ma alla fine non è accaduto nulla. Sono stati 35mila i partecipanti radunati davanti a Buckingham Palace sotto lo sguardo vigile del servizio d'ordine, potenziato del 40%. Insieme ai pettorali di gara sono state distribuite fasce nere per il lutto, perché era doveroso omaggiare le tre vittime di Boston. La partenza è stata preceduta da 30 secondi di assoluto e rispettoso silenzio. Poi la gara, vinta dall'etiope Tsegaye Kebede.

Il primo tranese al traguardo è stato Antonio Sciardò che ha chiuso la maratona in 3 ore, 9 minuti e 34 secondi (posizione numero 2142). Secondo Antonio Cortellino (3 ore, 13 minuti e 7 secondi, posizione 2496). A seguire è stato il turno di don Raffaele: il sacerdote è giunto all'arrivo in posizione 3007 con il tempo di 3 ore, 17 minuti e 28 secondi. Ultimo Beppe Nugnes (3 ore, 27 minuti e 37 secondi, posizione finale numero 4288).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.