Vela - Nuova Zelanda
Vela - Nuova Zelanda
Vela

Match race, al via il campionato under 19 maschile

A Brindisi, riflettori puntati sul tranese Valerio Galati

Tutto pronto, al circolo della vela di Brindisi, per l'edizione 2011 del campionato italiano di match race under 19, in programma dal 16 al 18 settembre nello stadio del Vento, porto medio di Brindisi, lo specchio d'acqua compreso tra la fortezza alfonsina e il marina di Bocche di Puglia. Dodici gli equipaggi in lizza.

In gara anche i vincitori delle ultime due edizioni del campionato under 19, il campione 2010 Valerio Galati della Lega navale di Trani (emergente della vela pugliese assieme a Simone Ferrarese) e Francesco Rebaudi dello YCI Genova, campione nel 2009 sul lago di Ledro. In acqua ci saranno molti giovani sui quali la Federvela conta molto, e che malgrado l'età hanno già conosciuto campi di regata molto lontani. A chiudere la pattuglia pugliese, Pietro Mattioli sempre della Lega navale di Trani, dodicesimo all'ultimo italiano assoluto di match race del 2011.

Gli equipaggi, ciascuno composto da tre atleti, cominceranno ad arrivare giovedì a Brindisi, mentre le prime regate (flight) avranno luogo a partire dalle 10.30 di venerdì e si disputeranno sino al tardo pomeriggio. Stesso programma per sabato, mentre per domenica sono previsti i flight di semifinale e finale, quindi la premiazione.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.