Altri sport

Nasce l'associazione TraniSport

Obiettivi: eventi, promozione, aggregazione.

Eventi, promozione, aggregazione : questi i 3 punti saldi su cui si fonda la neonata Associazione Tranese.

«L'associazione "Tranisport" si propone di contribuire allo sviluppo tra tutti i cittadini della pratica sportiva quale veicolo di promozione sociale, nonché alla crescita sociale e culturale dell'individuo. L'associazione, pertanto, si prefigge di promuovere ed organizzare attività fisico-sportive, ricreative e formative, anche con modalità competitive e nel rispetto dei principi di lealtà e correttezza sportiva.
Inoltre si propone di divulgare i commenti e la voce degli appassionati sportivi locali tramite pubblicazioni sull'omonimo sito web www.Tranisport.it che nei primi 22 giorni di vita ha registrato un grande successo registrando 5000 accessi.
Il progetto Tranisport nasce dalla passione e dall'esigenza sempre più forte di informazione,da parte di un gruppo di amici ed amatori sportivi tranesi e, per questo motivo, è giusto precisare che non si tratta di un austero quanto professionale strumento giornalistico bensì di un punto d'incontro, d'informazione e di intrattenimento ludico. Come per gli antichi anche per "Tranisport" lo sport è un gioco. L'aspetto ludico dello sport non è qualcosa di transeunte ma l'elemento basilare dello stesso perché ha un'importanza enorme nella vita dell'uomo : è strumento educativo, fattore di coesione sociale ma soprattutto occasione di svago.
Lo spirito che ha caratterizzato la fondazione di questa associazione è quello di chi crede che lo sport sia ancora un ideale a cui ispirarsi, qualcosa in cui credere, investire e far sognare. Uno degli obiettivi è quello di non tralasciare alcuna disciplina praticata nella nostra splendida città: dal calcio all'atletica, dal basket al rugby. E' quanto mai necessario dare voce e spazio ai tifosi e a tutti coloro che fanno della verve critica uno strumento costruttivo; e informare circa gli eventi sportivi amatoriali e non dando un'occhiata a quello che è il contesto socio-politico-culturale della città senza dimenticare che per l'Associazione lo sport è eventi, promozione, aggregazione e sano agonismo.»
La nuova associazione Tranisport e la testata giornalistica Traniweb stanno avviando un rapporto di collaborazione che sarà illustrato nei prossimi giorni: «Lo staff di Tranisport è lieto di ufficializzare la collaborazione con il primo portale tranese di informazione della nostra splendida città ovvero Traniweb.it. Siamo più che soddisfatti di aver intrapreso una collaborazione con un portale che ha creduto sin dall'inizio innanzi tutto nelle persone e nel progetto genuino ed ambizioso quale è Tranisport.»


Organigramma Associazione Tranisport:
Presidente: Lima Raimondo
Vice Presidenti: Miotto Marco e Di Corrado Dario

Segretari: Quinto Antonio e Di Donna Antonio
Tesorieri: Cursano Renato e Fascia Salvatore

Responsabili Tesseramento: Lagroia Mauro, Ditrento Andrea, Di Gregorio Antonio
Pubbliche relazioni: Capone Alessandro e Di Lauro Ignazio
Responsabile settore arbitrale: Bucci Gianluca
Collegio dei revisori: Colucci Carlo, Pacini Francesco, Fabrizio Mario

I 20 Soci Fondatori: Lima Raimondo, Miotto Marco, Di Corrado Dario, Quinto Antonio, Di Donna Antonio, Cursano Renato, Fascia Salvatore, Lagroia Mauro, Ditrento Andrea, Di Gregorio Antonio, Capone Alessandro, Di Lauro Ignazio, Pacini Francesco, Colucci Carlo, Fabrizio Mario, Bucci Gianluca, Scaringi Giuseppe, Valente Vincenzo, Valente Elisabetta e Cavuoto Giuseppe.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.