Trofeo Coni 2017
Trofeo Coni 2017
Arti Marziali

New Accademy Judo, l'atleta Giuseppe Loprieno al Trofeo Coni 2017

Il giovane tranese è stato l'unico prescelto della Bat

Da Giovedì 21 a Domenica 24 Settembre si sono svolte le finali nazionali del '' Trofeo Coni 2017" nella splendida città di Senigaglia (AN), una sorta di mini Olimpiadi italiani di giovanissimi atleti che racchiudono tutte le discipline sportive tra cui anche il Judo.

L'atleta tranese Giuseppe Loprieno della A.s.d. New Accademy Judo - Trani dopo essersi qualificato nella gara regionale del 21 Maggio 2017 salendo sul gradino più alto del podio nella categoria esordiente/ A Kg. 45, ha rapresentato la Puglia insieme ad altri compagni Pugliesi nella gara a squadra.

Esperienza indimenticabile per il giovanissimo agonista che ha ricoperto un ruolo cosi importante quale rappresentante della Puglia, nonchè unico atleta prescelto della provincia Bat. Suo padre, l'insegnante Tecnico Gianni Loprieno, che lo ha ovviamente seguito in questa importante eperienza agonistica, si è detto orgogliosamente soddisfatto dei risultati conseguiti dal piccolo Giuseppe, poichè ha vinto tutti gli incontri disputati, riconfermando il prestigio agonistico della A.S.D. NEW ACCADEMY JUDO - TRANI negli ultimi anni, e riconpensando tutti gli sforzi di questi ultimi mesi per la preparazione all'evento.

Ospiti di eccezione, come supporto hai giovani atleti, tutti di età copresa tra gli 11 e 12 anni, il vice campione del mondo 2017 e quinto posto agli Olimpiadi di Rio 2016 Matteo Marconcini, l'Olimpionica Lucia Morrico entrambi campioni di Judo, e il campione del mondo 2017 e medaglia di bronzo a Rio 2016 di lotta libera Frank Chamizo,

La manifestazione ha coinvolto oltre 3.100 atleti provenienti da tutte le regioni d' Italia, e si è svolta in un clima festoso ed emozionante grazie alla eccellente organizzazione del CONI della regione Marche, e dell'amministrazione del comune di Senigallia.

Gli atleti della società tranese ora si preparano per il 19° Trofeo Città dell'Aquila che comprende il Trofeo Italia esordìente/B il 21 e 22 Ottobre 2017, presso il palazzetto della scuola della Guardi di Finanza di l' Aquila
Trofeo Coni 2017Trofeo Coni 2017Trofeo Coni 2017Trofeo Coni 2017
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.