Pirolo Giusy
Pirolo Giusy
Calcio

Nuovi acquisti in casa Apulia, fanno il loro ingresso tre nuove giocatrici

Si tratta di Pirolo, Scarangella e Dellatte

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Nuovi acquisti in casa Apulia Trani! La Società A.S.D Apulia Trani comunica di aver tesserato 3 nuove giocatrici che andranno ad ampliare la rosa della nuova stagione sportiva. Iniziamo a presentarle, partendo da:Martina Dellatte classe 1996 che ricopre il ruolo di difensore. Diverse esperienze per lei, ha giocato per due anni nell'A.S.D Salinis, nella Pink Futsal Canosa e anche ad Andria e a Minervino, tutte squadre di calcio a 5. Quest'anno quindi sarà il primo anno che disputerà un campionato a 11. Martina possiede un'ottima visione di gioco che reputa uno dei suoi punti di forza insieme alla velocità e anche al dribbling. Dalla difesa infatti è capace di scartare gli avversari dando la possibilità alla squadra di creare più azioni possibili. Il suo obiettivo è quello di migliorare se stessa per poter valorizzare maggiormente quello che è il suo potenziale.

Poi abbiamo l'attaccante Giusy Pirolo classe 2001, la quale in passato ha giocato con la A.S.D Redmoon Bari un anno a 11 e due anni a 7 oltre a giocare con un altra squadra questa volta a 5. Elementi distintivi che caratterizzano Giusy sono la resistenza, la tecnica e la velocità. Per il suo primo anno a Trani si è posta come proposito quello di progredire nel cammino intrapreso con la nostra società. Ragazza giovane ma che ha dimostrato sin dal primo allenamento di essere dotata di una vera forza di volontà e una grande forza interiore che le permette di affrontare ogni situazione al meglio. Infine troviamo Marta Scarangella classe 1996 anche lei attaccante. Il suo curriculum sportivo è molto interessante. Ha partecipato ai campionati universitari a Granada con una squadra di calcio a 7 classificandosi al terzo posto.

Poi ha giocato sempre in Spagna con una squadra di calcio a 11 in compagnia della nipote del famoso calciatore Andrés Iniesta. Per 12 anni ha fatto atletica leggera dei quali gli ultimi cinque a livello nazionale nel settore lanci. Quest'anno ha voluto intraprendere questo nuovo sport, con il proposito di mettersi in gioco considerando che il passaggio da un sport individuale ad uno sport di squadra comporta una serie di adattamenti. Marta punta a migliorare a livello tecnico e strategico proprio perché può contare su un'ottima struttura fisica. Purtroppo a seguito di un infortunio, il suo futuro è in bilico. Le auguriamo il meglio sperando si possa riprendere al più presto.
Giocatrici ApuliaGiocatrici Apulia
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.