Marco Monopoli
Marco Monopoli
Calcio

Nuovo acquisto in casa Vigor: nella squadra anche l'attaccante Marco Monopoli

Originario di Cerignola, ha già vinto diversi campionati

La Vigor Trani Calcio, comunica di aver tesserato il calciatore Marco Monopoli. Originario di Cerignola, classe '96, è una punta ma può agire anche come esterno offensivo alto. "El chino", così come viene soprannominato il forte attaccante ofantino, è già a disposizione di mister Scaringella e ieri ha svolto il primo allenamento al Comunale.

Ragazzo di grande talento, dopo essere stato protagonista con la fascia di capitano al braccio, con la Berretti nazionale del Foggia Calcio, torna nelle giovanili dell'Audace Cerignola, dove mette a segno ben 56 gol in 30 presenze. Nella stagione 2015/16 vince il campionato di Promozione con l'Audace Cerignola collezionando 24 presenze e ben 15 reti.

L'anno dopo 2016/17, approda nel San Severo in Serie D, per poi a dicembre tornare con l'Audace Cerignola in Eccellenza, squadra con la quale, per il secondo anno consecutivo vince il campionato.

Nella stagione 2017/18 approda all'USD Lavello in Eccellenza lucana, fortemente voluto dal presidente Pace. Qui in un anno e mezzo, Marco Monopoli mette a segno ben 21 reti; poi la decisione pochi giorni fa, di lasciare la squadra lucana per la sua grande voglia di tornare a giocare in Puglia.

Il Ds Morgese allora, coglie al volo l'occasione, strappandolo ad una numerosa concorrenza, perché un giocatore del suo calibro da svincolato, faceva gola a molti altri club.

Adesso società e staff tecnico, si augurano che il talento e le giocate di Monopoli, possano contribuire a dare una grossa mano ad una Vigor Trani, che vuol continuare senza alcun dubbio a dire la sua in campionato.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.