natalonga
natalonga
Altri sport

Oggi a Trani la diciannovesima edizione della gara di nuoto, Natalonga

Competizione di tipo dilettantistico articolata su una distanza di 400 e 1200 metri

Domenica 21 luglio si disputa la diciannovesima edizione della Natalonga, gara di nuoto "long distance" di tipo dilettantistico articolata su una distanza di 400 e 1200 metri. La tradizionale manifestazione estiva è organizzata dalla sezione di Trani della Lega navale italiana e vedrà cimentarsi in acqua sia amatori che iscritti di società sportive. Le iscrizioni potranno essere perfezionate anche domenica sul posto, presso la sezione del circolo. Il raduno dei partecipanti è previsto per le 8 della mattina.

La zona di gara prescelta è a circa 150 metri dal molo Sant'Antuono. Sono previsti due percorsi distinti per categoria (inizio gare intorno alle 9). Ciascun percorso di gara sarà delimitato da boe cilindriche poste ad una distanza di 200 metri fra loro e che dovranno essere girate in senso antiorario. Le linee di partenza e di arrivo saranno delimitate anche da un battello di giuria. In acqua, sono previste imbarcazioni di appoggio con funzione di controllo e di assistenza medica. Al pari, è prevista come sempre una postazione medica attrezzata.

Alla Natalonga parteciperanno anche concorrenti di età inferiore ai 18 anni previa autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne esercita la potestà legale. Le premiazioni avranno luogo sempre in mattinata al termine delle prove. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, sia maschile che femminile. Previsti gadgets per tutti i partecipanti.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.