Altri sport

Oratorio Trani - Atletico Brindisi 1 - 0

Seconda vittoria consecutiva nella Coppa Puglia/Basilicata

A.S.D. Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, Di Nunno A., Forni, Pellegrino, Di Nunno C.,Carbone (dal 53' Quinto), Ciardi, Manzi (dal 69' Pilato), D'Addato, Lasala. A disp.: Camero, Lorusso, Dragonetti, Colamarino. All. Lagroia

A.s.d. Atletico Brindisi: Barletta, Di Campi (dall' 88' Schena), Roma, Paladini, Maglietta, Dell'Atti, Livera (dal 60' Chiricò), Sparaccio (dal 52' Grasso), Ravone (dal 52' Corsa), Ardito, D'Agnano. A disp.: Macaolo, D'Oria, Romanelli.

Arbitro: Sig. Vinci Mauro di Bari.

Marcatori: al 25' Di Nunno C.

Note: Espulsi: 66' Ardito (B); 70' Dell'Atti (B).Ammoniti: Paladini (B).Spettatori: 50.Seconda vittoria consecutiva nella Coppa Puglia/Basilicata per l'Oratorio Trani. Parte bene la squadra tranese che già al primo minuto sfiora il gol con Di Nunno Clemenza che colpisce di testa su un calcio d'angolo battuto da Ciardi, bravo l'estremo brindisino a bloccare la palla. Dopo due minuti è ancora protagonista la scatenata Di Nunno C. che dalla fascia destra lascia partire un cross per D'Addato che appoggia per Lasala, ma il suo tiro viene allontanato dai difensori brindisini. Il Trani continua a premere ed il centrocampo tranese con Manzi – Ciardi – Carbone riesce a pressare nella propria metà campo il Brindisi il quale si vede per la prima volta nell'area tranese al 20' con un tiro di Ravone da fuori area che viene bloccato da Musicco.

Al 25' il Trani corona il suo buon avvio di gara con la rete del vantaggio: calcio d'angolo di Ciardi che trova la testa di Di Nunno C. che questa volta non sbaglia ed infila Barletta. Le tranesi continuano a premere ed al 30' è ancora Di Nunno C. che recupera una palla sulla tre quarti avversaria, appoggia indietro per Lasala che lascia partire un destro che finisce di poco a lato. Al 37' l'occasione buona capita sui piedi di D'Addato che riceve in area una punizione battuta da Manzi riesce a girarsi ed a tirare di sinistro, ma va alto sulla traversa. Al 45' si fa vedere il Brindisi dalle parti di Musicco con una punizione battuta da posizione decentrata di Ardito sulla quale Livera, sola sul secondo palo, non arriva per la deviazione decisiva.
Nel secondo tempo si assiste alla reazione della squadra brindisina che comincia a mettere in difficoltà la retroguardia tranese. Al 60' l'arbitro Vinci annulla una rete al Brindisi per una carica su Musicco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete annullata innervosisce le brindisine ed a farne le spese è Ardito che viene espulsa per proteste. Quattro minuti dopo l'arbitro espelle anche Dell'Atti sempre per proteste. L'Oratorio prova allora a chiudere la gara al 74' con Pilato che dalla fascia sinistra mette al centro un pallone per Di Nunno C. che tira a volo a botta sicura ma Barletta compie un vero e proprio miracolo deviando la palla che si stampa sull'incrocio dei pali. Nonostante la doppia inferiorità numerica il Brindisi ci prova fino alla fine e, a tempo quasi scaduto, l'arbitro fischia una punizione a due in area tranese per una ostruzione di un difensore biancoazzurro su una percussione in area di un attaccante brindisino, ma la palla finisce fuori. Nei minuti di recupero clamorosa occassione per D'Addato che ha porta vuota quasi sulla linea, dopo un passaggio rasoterra dalla destra di Quinto, non riesce a colpire la palla a causa di uno strano rimbalzo del pallone sul pessimo terreno di gioco.
L'Oratorio vince così una gara molto dura, giocata meglio nel primo tempo, mentre nel secondo ha dovuto subire il forcing dell'Atletico Brindisi, anche se avrebbe dovuto chiudere la gara approfittando della doppia superiorità numerica. "E' stata una gara molto dura" - afferma Lagroia a fine gara – " sono contento della prestazione delle mie ragazze, anche se vanno fatti i complimenti al Brindisi che ci ha creduto fino alla fine, nonostante la doppia inferiorità numerica". Prossimo appuntamento per domenica prossima al "Barberini" contro il Barletta. Intanto il 5 novembre alle ore 17 presso l'Auditorium della succursale dell' ITC "Aldo Moro" di Trani ci sarà la presentazione ufficiale della squadra femminile assieme alla neonata Polisportiva Trani.

Giuseppe Ferrara

In foto Clemenza Di Nunno
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.