karate
karate
Arti Marziali

PalaAssi, successo per la tappa della maratona marziale Wtka

Trecento atleti gareggiano per la finalissima di Rimini

Domenica 23 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Trani, si è svolta un'importante manifestazione di karate a cui hanno partecipato più di trecento atleti. Si è trattata di una delle tappe della Maratona Marziale WTKA, utile per accedere alla finalissima di Rimini che si terrà nei giorni 1 e 2 giugno, in occasione della "Fiera del fitness".

Durante la gara, le prestazioni degli atleti sono state valutate da una giuria composta da esperti e maestri.

L'evento è stato organizzato da Sebastiano Mastrulli, maestro 5 Dan di Karate Shotokan, nonché responsabile regionale e consigliere nazionale del WTKA Italia karate.
Queste le sue dichiarazioni a fine manifestazione: «Il karatè non comporta nessun peso nella vita di chi lo pratica, ma è fondamentale per il miglioramento psicofisico, per la disciplina e il rispetto. Iniziare da piccoli la pratica di questa disciplina, attraverso l'attività ludico-sportiva, permette di conseguire un buon livello di equilibrio e di autocontrollo. L'obiettivo fondamentale del karate è quello di abituare i piccoli al rispetto verso tutti».
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.