Calcio

Palagianello - Fortis 3-1

Imprevisto scivolone del Trani al Palagianello. Savoni ritrova Ciardi e Quacquarelli

PALAGIANELLO - FORTIS TRANI 3-1

PALAGIANELLO: Leleuso, Amoruso, Spalierno, Petralla, Piperis, Presicci, Narcotino, Carriero, Marini, Rito, Torre. A disp. Antonicelli, Carbotti, Scarano, Schiavone, Perrini, Bavaro, Fedele. All. Piperis.

FORTIS TRANI: Amoruso, Melillo, Quacquarelli, De Santis, Cacciapaglia, Lanotte, Tursi, Lapenna, D'Elia (16'st Fiorella), Petruzzella, Leonetti (1'st Amantino). A disp. Zecchino, Ciardi, Orlino, Cozzella, De Tullio. All. Savoni.

ARBITRO: Oppido di Crotone.

RETI: 20'pt Presicci (P), 36'pt De Santis (T), 13'st Rito (P), 35'st aut.Lanotte (P)

PALAGIANELLO - Imprevisto scivolone del Trani al Palagianello. Savoni ritrova Ciardi (in panchina) e Quacquarelli. L'allenatore bitontino preferisce tenere in panchina Amantino e De Tullio, dando spazio dall'inizio a D'Elia, schierato alle spalle degli attaccanti Leonetti e Petruzzella. Il Palagianello, già condannato, punta sulle qualità dei suoi giovani, schierati quasi tutti, fra campo e panchina, dall'allenatore-giocatore Piperis. Il Trani parte in avanti senza far calcoli e al 4' Leonetti sfiora la rete con una conclusione ravvicinata che si perde sull'esterno della rete. Il Trani attacca di più esponendosi al contropiede dei padroni di casa.

Al 19' Tursi con una spettacolare conclusione al volo esalta le doti acrobatiche di Leleuso. Un minuto dopo però è il Palagianello a passare in vantaggio. Azione di rimessa, in velocità, finalizzata da Torre con un preciso cross su cui arriva Presicci che di testa, in tuffo, batte Amoruso. Il pareggio del Trani arriva al 36'. Quacquarelli batte un calcio d'angolo su cui svetta De Santis. Il colpo di testa del capitano della Fortis termina in rete. Sull'1-1 si và all'intervallo anche se, al 42' Amoruso deve superarsi per mettere in angolo un calcio di punizione di Torre davvero insidioso. Nella ripresa, a sorpresa, il Palagianello torna di nuovo in vantaggio. Torre si invola verso la porta tranese al 13'. Amoruso riesce a respingere la conclusione dell'attaccante ma nulla può sul tap in di Rito.

Il Palagianello si chiude e prova a chiudere la gara in contropiede. Ciò avviene al 35' con una sfortunata deviazione di Lanotte su un traversone rasoterra, piuttosto teso, di Rito. Il Trani potrebbe rientrare in partita nei minuti finali. Fiorella viene atterrato in area da un difensore del Palagianello, ma dal dischetto Tursi si fa deviare in angolo da Leleuso la conclusione.

Biagio Fanelli jr. - www.fortistrani.it

    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.