Calcio

Promozione pugliese, il girone del Trani

E intanto la Fortis convince a Terlizzi

Fortis in palla anche a Terlizzi. La squadra di Fanelli tiene a lungo in soggezione l'avversario (di una categoria superiore), lo inchioda nella propria metà campo nel primo tempo (palo di Prisciandaro), trova il gol del vantaggio con Tursi ad inizio ripresa, poi cede nel finale (3-2) quando sul terreno di gioco ci sono due schieramenti completamente rivoluzionati.

Dalla seconda amichevole della stagione giungono segnali importanti per il tecnico tranese che ha utilizzato, nel primo tempo, una squadra che di molto si avvicinerà a quella che dovrebbe partire titolare, con un under in meno (solo due, Ragno e Fabiano) e con Franco Mancini tra i pali (dovrebbe accordarsi con la società a giorni). Fanelli ha schierato nei primi 45 minuti una linea difensiva composta da Tursi e Nicola Lanotte esterni (quest'ultimo si allena soltanto a Trani), Capuano e Maffeo centrali.

A centrocampo, sulle fasce Ragno e Salvarolo, in mezzo Bagnara e Fabiano. In avanti Battaglia e Prisciandaro. Già in forma campionato Capuano, pronto a prendere in mano le chiavi del reparto arretrato. Si è mosso bene Ragno, uscito precuazionalmente dopo mezzora per un affaticamento muscolare. Al suo posto è entrato un altro giocatore in prova, l'argentino (con passaporto italiano) Nicola Patrizio Minetti. "Pato" (così lo chiamano) si è mosso bene sia sul versante destro che in mediana e potrebbe essere tesserato alla luce anche del possibile addio di Zinocchi, causa dei gravi problemi familiari. Trani padrone del campo nel primo tempo e vicino al gol in diverse occasioni.



Nella ripresa, dopo il gol capolavoro di Tursi (pallonetto da distanza siderale), Fanelli ha cambiato tutti gli uomini: fra i pali Filippo Mancini, in difesa dentro Gusmai e Narcisi, a centrocampo Pappalettera, in attacco Capriati e Terrone (in gol su rigore), più tutti i babies che compongono la rosa. Il prossimo test della Fortis è in programma il 14 a Corato, poi tre giorn di riposo e ripresa degli allenamenti il 18.
Questo il girone di Promozione pugliese in cui è stata inserita la squadra biancazzurra: Atletico Vieste, Apricena, Audace Cerignola, Candela, Canosa, Real Barletta, Minervino Murge, Fortis Trani, Ruvo, Modugno, Grumese, Leonessa Altamura, Acquaviva, Mola, Santeramo, Polignano.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.