Running, maratona
Running, maratona
Running e Atletica

Record di iscrizione alla Tranincorsa

Domenica ai nastri di partenza almeno 1900 atleti

Alla mezzanotte di giovedì sul sito della Fidal Puglia erano già 1.863 gli iscritti (con ben 230 donne) alla Tranincorsa 2013, la 10km organizzata dall'Atletica Tommaso Assi che si terrà domenica in città. Record assoluto di presenze quest'anno sul circuito del Corripuglia, e a Trani in particolare. Ma il numero è destinato a crescere, ed è facile pensare che saranno ben oltre i 2.000 gli atleti che prenderanno parte a questa grande kermesse della corsa su strada. «Un numero davvero incredibile - scrivono gli organizzatori - e che avrà bisogno della massima collaborazione di tutti e anche di un po' di comprensione da parte dei cittadini».

​Ai partecipanti alla Tranincorsa si andranno ad aggiungere poi i circa 400 ragazzi delle scuole elementari che si sono già iscritti alla Junior Trani Race che avrà la sua partenza alle ore 9.00. Un bel movimento per tutta la Città e per lo sport in genere. A difendere la vittoria ottenuta nella passata edizione ci sarà Francesco Caliandro della Podistica Carovigno, ma non mancano i soliti esperti di questo tipo di competizioni come il veterano Arcangelo Pazienza della Bitonto Runners, Francesco Minerva della Ambra New Age, Gennaro Bonvino della biancoverde Giovinazzo, Giovanni Auciello dell'Atletica Casone Noceto, e Sabino Gadaleta della Pedone Riccardi Bisceglie. A fare gli onori di casa tutti i migliori atleti della stessa Atletica Tommaso Assi, che nella classifica provvisoria del Corripuglia dopo le prime 15 tappe è in testa con oltre 20.000 punti di vantaggio sulla seconda: Greco, Bove, Palumbo, e tutti gli altri sono pronti a ben figurare davanti anche al pubblico di casa.

Trani è anche gara nazionale e quindi alla partenza ci saranno anche atleti provenienti da Matera, Perugia, Roma, Potenza. Per chi invece volesse solo assistere alla gara, o comunque a titolo informativo per la cittadinanza, ricordiamo poi che il percorso di 10 km, perfettamente uguale a quello dello scorso anno, resta sicuramente tra i più belli dell'intera regione, e avrà come scenari indimenticabili gli splendidi monumenti della Città di Trani, attraversando l'intero territorio cittadino da nord a sud: Piazza Plebiscito - corso Cavour - piazza della Repubblica - via A. Moro - via Tasselgardo - lungomare L. Chiarelli - Piazza Plebiscito - via Tiepolo - via Statuti Marittimi - piazza Trieste - piazza S. Regia Udienza - piazza Duomo - piazza Re Manfredi - via Fra Diego Alvarez - via M. Pagano - piazza Indipendenza - corso V. Emanuele - piazza della Repubblca - via Aldo Moro - via Malcangi - via Bisceglie - viale De Gemmis - piazza Marinai d'Italia - via Tevere - lungomare C. Colombo - lungomare L. Chiarelli - Piazza Plebiscito - via Tiepolo - via Statuti Marittimi - piazza Trieste - piazza S. Regia Udienza - piazza Duomo - piazza Re Manfredi - via Fra Diego Alvarez – via M. Pagano - piazza della Repubblica - corso Cavour - Piazza Plebiscito. Partenza ore 9.30.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.