Calcio

Seconda categoria: perde l'Ursus, pareggia la Polisportiva Trani.

I tabellini, i risultati, la classifica

TRINITAPOLI - POLVA TRANI 1-1

TRINITAPOLI: Manfredi, Basanisi, Straniero, Tempesta (20'st Cognetti), Miccoli, A. Pedone, Bonadie (40'st Giannico), D'Ambrosio, Porcelluzzi, Albore, C. Pedone. All. Scisciolo.

POLVA TRANI: Palumbo, Lestingi, Curci, Novelli, Tarantini, Fasciano, Ippati (15'st Mastronicola), Sasso, Bucci, Galasso, Alga. All. Dalla Buona.

ARBITRO: De Paola di Bari.

RETI: 8' pt Bucci, 41' st Porcelluzzi.

TRINITAPOLI - Polva sprecona. La squadra di Dalla Buona va in vantaggio al 9' con un colpo di testa di Bucci che sfrutta la meglio un cross di Galasso. Nel primo tempo, al 43', la Polva fallisce un calcio di rigore con Sasso (parata di Manfredi). Nella ripresa, nei minuti finali, arriva il pareggio di Porcelluzzi che approfitta di una corta respinta di Palumbo.

FOGGIA INCEDIT – URSUS TRANI 3-1

FOGGIA INCEDIT: Mucciarone, Terenzio, Piscitelli, Matera (41'st Losappio),
Viscio, De Feudis, Capocasale (12'st Rianldi), Camarda, Morra, D'Angelo,
Tucci. All. Lasalandra.

URSUS: Policastro, Chairiello, Moscatelli, Nuzzolese, De Francesco, Salerno,
Pellegrino, Ciardi, Sacndamarro, Losciale, Merangolo. All. Mannatrizio.

ARBITRO: Fiorilli di Bari.

RETI: 21'pt Camarda, 42'pt Tucci, 33'st Morra, 43'st Losciale.LUCERA - Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte. La prima azione è del Foggia che va al tiro dalla distanza ma Policastro salva mettendo sopra la traversa. Poi tocca al Trani rendersi minaccioso: Scandamarro a tu per tu con il portiere viene fermato dal fischio del direttore di gara. Successivamente arriva il gol dei padroni di casa di Camarda, viziato da una carica su Policastro. L'Ursus sfiora il pari con Scandamarro che calcia dal limite: il tiro viene ribattutto e sulla respinta Losciale, decentrato, non riesce ad insaccare. Al 35' l'arbitro fischia un rigore al Foggia per un intervento di De Francesco: Policastro però intuisce e ribatte. Il Trani resta in dieci (espulso Ciardi per proteste) e con l'uomo in più il Foggia raddoppia con Tucci a pochi minuti dallo scadere del primo tempo. Nella ripresa i ritmi calano. La squadra di Mannatrizio riesce solo ad accorciare le distanze con una punizione di Losciale ma quando il risultato è fissato sul 3-0.
I risultati della 16ª giornata:

Foggia Incedit-Ursus Trani 3-1
Carapelle-Sporting Club Vico 2-1
Ordona-San Giovanni Rotondo 3-1
Trinitapoli-Polva Trani 1-1
Orsara-Orta Nova 1-0
Sant'Onofrio Calcio-Nuova Andria 1-1
Lesina-Monteleone 6-0
Nuova U.S. Pietra-Juvenalia Foggia 3-1


La Classifica:

Ordona Calcio 38
San Giovanni Rotondo 34
Lesina 30
Atletico Orsara 27
Nuova Andria 27
Nuova U.S. Pietra 27
Foggia Incedit 27
Trinitapoli 25
Orta Nova 20
Monteleone 19
Ursus Trani 19
Sant'Onofrio Calcio 17
Pol. Carapelle 16
Polva Trani 12
Sporting Club Vico 11
Juvenalia Foggia 3
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.