Steve Darcis
Steve Darcis
Tennis

Tennis, l’ultimo vincitore della Trani Cup piega Nadal

Darcis elimina da Wimbledon al primo turno lo spagnolo

Steve Darcis, vincitore nel 2011 della dodicesima (ed ultima) edizione degli Internazionali di tennis di Trani ha scritto una pagina di storia. A Wimbledon il belga ha sovvertito ogni pronostico elimina al primo turno lo spagnolo Rafa Nadal in tre set: 7-6(4) 7-6(8) 6-4. Nadal non aveva mai perso al primo turno di Wimbledon e si presentava forte di sette titoli e due finali perse nei nove tornei giocati al rientro dall'infortunio.

Steve Darcis, tennista di Liegi, fin dal torneo di Trani aveva dimostrato di poter essere una promessa del tennis internazionale. Nella finale dello Sporting di due anni fa, sconfisse l'argentino Leonardo Mayer aggiudicandosi lo scettro del challenger, adesso in soffitta.

Il circolo, dopo aver regalato ai tranesi il profumo del tennis internazionale, da alcuni anni si dedica ad eventi meno dispendiosi ma di prospettiva. Quest'anno sui campi del circolo, dal 31 luglio al 2 agosto prossimi, si affronteranno i migliori tennisti under 16 d'Europa per conquistare due posti nella finale di categoria in programma in Francia.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.