Tennis

Tennis, prende il via la Trani Cup

Fino al 17 agosto le gare di qualificazione. Il 23 la finale

Prende il via oggi, 15 agosto, la decima edizione della Trani Cup, torneo internazionale di tennis ATP Challenger maschile. Si partirà con le partite di qualificazione che si svolgeranno fino al 17 agosto, quando inizieranno i match di singolare. Il torneo si concluderà domenica 23 agosto con le finali e la cerimonia di premiazione dei vincitori. "Tutti hanno confermato la loro partecipazione al torneo – ha detto il direttore tecnico Nicola Quinto – abbiamo avuto molte richieste di wild cards e siamo stati costretti a non concederla a giocatori del calibro di Gaston Gaudio, questa è un'ennesima dimostrazione dell'appetibilità del torneo". E' stata intanto assegnata la quarta wild card a Carlos Berlocq, vincitore nel doppio della Trani Cup del 2005. Le altre tre erano già state date a due vincitori di precedenti edizioni, ovvero a Filippo Volandri, che si è aggiudicato la sesta edizione, e a Flavio Cipolla, vincitore della nona Trani Cup. La terza Wild Card era invece stata assegnata a Bracciali che, qualche anno fa, è stato tra i top 50 del ranking mondiale. "Per la decima edizione volevamo che ci fosse il maggior numero di vincitori delle passate edizioni – ha spiegato Nicola Quinto – anche per questo motivo abbiamo scelto di assegnare le wild cards a questi quattro talenti del tennis".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.