Thai boxe - Franco Nugnes
Thai boxe - Franco Nugnes
Arti Marziali

Thai boxe, stage a Bari per Franco Nugnes

L’atleta tranese si prepara per il campionato nazionale di Vale tudo

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Lo scorso week end, a Bari, presso il centro Kankudai, si è svolto uno stage di thai boxe, uno sport da combattimento che ha le sue origini nella antica tecnica di lotta thailandese. Il corso è stato condotto da Aldo Chiari, responsabile nazionale della Kombat league, la Federazione dedicata agli amanti degli sport da ring ed arti marziali che vanta 180 associazioni delttantistiche iscritte e circa 10mila tesserati solo in Italia. Fra i partecipanti allo stage anche il tranese Franco Nugnes, già istruttore di Vale tudo (la cosiddetta lotta totale) e di Jeet Kune do (arte orientale esplosa grazie ai film di Brucee Lee).

Nugnes ha svolto le quattro ore di stage sotto lo sguardo attento di Egidio Pesare, responsabile per il Sud Italia della disciplina ed arbitro internazionale di Muay Thai. Il corso prevedeva l'apprendimento di strategie del combattimento in piedi e le tecniche per effettuare le cosiddette stincate, colpo caratteristico della Muay thai. Per Nugnes, il corso è stato propedeutico alla preparazione del prossimo campionato nazionale di Vale tudo.
  • Thai Boxe
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.