Adriatica
Adriatica
Volley

Torna la Coppa Puglia di serie C femminile. Adriatica Volley apre contro Orsacuti Volley

Il quarto di finale delle tranesi domani al ‘PalaFerrante’

Stop nel weekend ai campionati Fipav Puglia per dare spazio alla Coppa Puglia. A contendersi il titolo, le quattro migliori classificate nei gironi A e B del campionato di pallavolo femminile di serie C. Si aprirà tra le mura amiche del 'PalaFerrante' di Trani il percorso dell'Adriatica Volley Trani alla conquista dell'ambita competizione regionale. Domenica 27 gennaio, alle ore 18, le tranesi ospiteranno le ragazze dell'Orsacuti Volley, squadra classificata al quarto posto nel girone B di serie C.

La partita è valida per la fase dei quarti di finale della competizione: chi vincerà, incontrerà per le Final Four la vincitrice del match tra Il Podio Fasano e Amatori Volley Bari – in programma domenica, alle ore 18.30, presso la palestra 'Gaetano Salvemini' di Fasano. Per le biancazzurre, si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla competizione. Nella scorsa annata, si è fermato in semifinale il cammino delle tranesi alla vittoria della Coppa: strappato il pass per le Final Four contro Castellaneta Volley con il risultato di 3-0, le ragazze hanno ceduto in tre set al cospetto della Deco Domus Noci, poi vincitrice del titolo. Comunque differente l'Adriatica che si presenta alla nuova edizione del torneo: la squadra tranese guida al momento il girone A di Serie C, in virtù del bilancio di dodici vittorie ed una sola sconfitta ottenuto nelle prime tredici giornate di campionato.

Ventotto i punti conquistati dalle ragazze dell'Orsacuti Volley nel girone B di serie C. Nell'ultima giornata di campionato, le capursesi hanno conquistato al tie-break la decima vittoria stagionale, terza consecutiva, contro Flyblue Volley Taviano (16-25, 19-25, 25-20, 26-24 e 15-11 i parziali di gara). Risale a dicembre l'ultimo confronto delle capursesi contro l'Adriatica Volley: nel corso di un'amichevole disputata a Vico del Gargano, le biancazzurre hanno battuto le avversarie in tre set, con il risultato di 2-1. «L' Orsacuti è una buona squadra. Stando nel girone B non conosciamo realmente quale sia la sua forza reale, non possiamo fare paragoni con altre squadre. Ha buoni elementi e sicuramente ci darà del filo del torcere», il commento nel pre-gara di mister Mazzola. «Non so quale sarà realmente la nostra possibilità di vincere o meno questa Coppa, credo che non possiamo fare alcun tipo di previsione se non battiamo prima il Cuti: pensiamo a vincere questa partita» ha poi concluso.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.