Calcio

Torneo di Calcio a 8 della Polisportiva Ponte Lama

Vince la Pizzeria Donna Rosa

E' "Pizzeria Donna Rosa" la squadra vincitrice dell'edizione 2007 del Torneo di Calcio a 8 organizzato da Piero Tedeschi e Nino Scaringi sui campi in erbetta sintetica della Polisportiva Ponte Lama (s.s. 16 Trani-Bisceglie). Una vittoria tutt'altro che annunciata e che proprio per questo conferma la spettacolarità di un torneo che ha richiamato la memoria alle "canicole" di una volta, quei tornei che d'estate appassionavano più dei campionati federali. E in effetti quello organizzato da Tedeschi e Scaringi ha richiamato un pubblico numerosissimo, anche per via della presenza in campo di ragazzi tesserati per squadre di categoria. "Sono state giocate partite ad altissimo livello", spiega Tedeschi. Tra queste certamente la finale disputata tra Pizz. Donna Rosa ed Edil Minerva, due squadre che ai play-off hanno avuto accesso per il rotto della cuffia, salvo poi vincere tutte le partite a partire dai sedicesimi di finale. Non c'è stato scampo neanche per le due superfavorite, la Gba Trani e il Calz. Coletta, che invece avevano vinto i due gironi eliminatori. La finale è stata vinta da Pizz. Donna Rosa per 3-2, risultato che conferma l'equilibrio dei valori in campo. Insomma, il Torneo di Calcio a 8 non poteva andare meglio. Alla fine riconoscimenti per le prime tre classificate, per il capocannoniere del torneo Giuseppe Quagliarella (Pizz. Donna Rosa), per il miglior portiere Angelo Di Leo (Pizz. Donna Rosa), per il miglior giocatore Michele Strippoli (Edil Minerva) e per il giocatore più corretto, Mimmo Amoroso (Pizz. Donna Rosa). Una doverosa menzione per l'arbitro della finale, Mimmo Cosentino.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.