Tennis

Trani Cup, Galimberti approda ai quarti

L'ex azzurro ha battuto lo statunitense Armando

Sono già quattro i tennisti italiani che sono approdati ai quarti di finale della settima Trani Cup, Atp challenger da 50.000 dollari. Lorenzi, Bolelli e Dell'Acqua sono infatti stati raggiunti da Giorgio Galimberti, che nella seconda giornata degli ottavi di finale ha battuto in due set lo statunitense Hugo Armando. Una partita molto nervosa per l'ex azzurro, che però è riuscito a mettere in campo le sue grandi doti tecniche e il suo buono stato di forma. Meno brillante il suo avversario, testa di serie n. 5. Nell'ultima giornata di incontri del secondo turno facili vittorie, invece, per Edouard Roger-Vasselin e Diego Junqueira. Il francese ha battuto in due set (63 62) l'argentino Cristian Villagran, mentre il qualificato Junqueira ha liquidato con un 62 61 lo spagnolo Hector Ruiz-Cadenas. Per completare gli ottavi manca soltanto l'incontro tra Andrea Stoppini e l'olandese Van Gemerden. Finora tutti gli italiani approdati al secondo turno hanno vinto. Non è andata meglio alle teste di serie: sette su otto hanno già abbandonato il torneo. Va avanti, invece, un qualificato, Junqueira, e una wild card, Bolelli.
Intanto sono stati completati i quarti di finale del tabellone del doppio: la coppia argentina Berlocq/Villagran ha battuto quella italo-russa composta da Galvani e Tsvinaria. In semifinale incontreranno gli altri argentini Aranguren/Junqueira; l'altra semifinale è tra la coppia italiana Motti/Stoppini e il duo italo-georgiano Galimberti/Labadze.

RISULTATI
2° turno Singolare: Dlouhy (Cze, 1) b. Op der Heijde (Ned) 64 75
Dell'Acqua (Ita) b. Machado (Por) 63 64; Roger-Vasselin (Fra) b. Villagran (Arg) 63, 62
Galimberti (Ita) b. Armando (Usa, 5) 75 63, Junqueira (Arg, Q) b. Ruiz-Cadenas (Esp, Q) 62 61
Lorenzi (Ita) b. Thomann (Fra) 67(6) 76(4) 60; Bolelli (Ita, wc) b. Berlocq (Arg, 2) 57 63 61

2° turno Doppio: Galimberti (Ita) / Labadze (Geo) b. Armando (Usa) / Ruiz-Cadenas (Esp) 64 62
Motti (Ita) / Stoppini (Ita) b. Koning (Ned) / Korteling (Ned) 64 75
Berlocq (Arg) / Villagran (Arg) b. Galvani (Ita) / Tsvinaria (Rus) 61 61
Aranguren (Arg) / Junqueira (Arg) b. Ketola (Fin) / Vinciguerra (Swe) 36 ret.

PROGRAMMA 5 AGOSTO
Campo centrale: ore 14 Roger-Vasselin (Fra) vs Galimberti (Ita); a seguire Junqueira (Arg) vs Van Gemerden (Ned) o Stoppini (Ita); ore 18 Dlouhy (Cze) vs Dell'Acqua (Ita); ore 20.30 Lorenzi (Ita) vs Bolelli (Ita)
Campo n. 1: ore 17.30 Galimberti (Ita) / Labadze (Geo) vs Motti (Ita) / Stoppini (Ita)

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.