Tennis

Trani Cup, oggi le semifinali

In campo anche il 20enne bolognese Simone Bolelli

Ultime battute della Trani Cup, torneo con montepremi da 50.000 dollari, il più alto in Puglia per un challenger maschile. Oggi, sui campi in terra rossa dello Sporting Club, sono in programma la finale del doppio e le due semifinali del tabellone singolare.

In campo scenderanno due italiani. Nel doppio (ore 16), la coppia composta dall'ex azzurro Giorgio Galimberti e dal georgiano Irakli Labadze affronterà il duo argentino Berlocq/Villagran. A seguire, non prima delle 18.30, scenderanno in campo per la prima semifinale il francese Edouard Roger-Vasselin e la testa di serie n. 1, il ceco Lukas Dlouhy. In serata, invece, alle 20.30, riflettori puntati sulla giovane promessa italiana Simone Bolelli (wild card): il 20enne di Budrio (Bo), che ieri sera ha battuto in due set (63 64) Paolo Lorenzi, dovrà vedersela contro l'argentino Diego Jorqueira, approdato al main draw attraverso il turno di qualificazione. "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino a questo momento", ha detto Bolelli al termine dell'incontro di ieri sera. "Per me è molto importante, sto conquistando punti preziosi. Il match con Lorenzi è stato caratterizzato da un forte vento: ha vinto che dei due ha sbagliato di meno. Ora sono già concentrato sulla semifinale, spero di poter essere in campo domenica per giocarmi il torneo conquistato lo scorso anno da Volandri".
RISULTATI
Quarti di finale Singolare:
Roger-Vasselin (Fra) b. Galimberti (Ita) 62 67 64
Junqueira (Arg) b. Van Gemerden (Ned) 26 64 62
Dlouhy (Cze) b. Dell'Acqua 60 75
Bolelli (Ita) b. Lorenzi (Ita) 63 64

Semifinali Doppio:
Galimberti (Ita) / Labadze (Geo) b. Motti (Ita) / Stoppini (Ita) 64 36 76
Berlocq. (Arg) / Villagran (Arg) b. Aranguren (Arg) / Junqueira (Arg) ret.

PROGRAMMA 6 AGOSTO

Campo centrale: ore 16, finale Doppio; ore 18.30, semifinale Singolare Dlouhy (Cze) vs Roger-Vasselin (Fra); a seguire, semifinale Singolare Junqueira (Arg) (Ned) vs Bolelli (Ita)


ORDER OF PLAY 6 AGOSTO 2005


MAIN DRAW SINGOLO


MAIN DRAW DOPPIO

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.