Tennis

Trani Cup, Volandri e Koellerer in finale

In campo alle 18. Il doppio va agli inglesi.

Sono Filippo Volandri e Daniel Koellerer i finalisti della decima edizione della Trani Cup, il torneo internazionale di tennis ATP Challenger maschile, valevole per l'attribuzione di punti ATP nella classifica mondiale, con un montepremi di 42.500,00 euro.

Daniel Koellerer, testa di serie numero tre del torneo e numero 73 al mondo, ha battuto il tedesco Simon Greul, anche lui testa di serie ma numero due, col punteggio di 4-6/7-5/6-3. La semifinale tra le due teste di serie non ha deluso affatto le attese e ha regalato uno spettacolo avvincente al numerosissimo pubblico dello Sporting. E' partito nervoso Koellerer nel primo set della semifinale di oggi, mentre Greul si è mostrato solido dal punto di vista sia tecnico che mentale; Nel secondo set, invece, Greul si è stancato e Koellerer, soprattutto nelle prime battute, non ha fatto fatica ad accumulare punti. Nel terzo set, infine, il tedesco è nettamente calato, ha sofferto e ha sbagliato anche le risposte più semplici, mentre è risalito Koellerer che si è così aggiudicato un posto nella finale di domani.
«All'inizio non ho cominciato bene – ha detto Daniel Koellerer a fine partita – il mio avversario ha giocato benissimo, era molto aggressivo; poi ho sfogato la mia rabbia rompendo la racchetta, mi sono rilassato e ho cominciato a giocare bene».


Derby tutto italiano per l'altra semifinale di oggi tra Filippo Volandri e Daniele Bracciali, che si è concluso con la vittoria del tennista livornese. Ha sofferto un po' Volandri al primo set della partita. Nel secondo set, invece, non ha esordito in maniera brillante "Braccio" che si è mostrato nervoso e ha dato segni di cedimento fin dalle prime battute.
E' partito, invece, alla grande Filippo Volandri. Si è riaperto uno spiraglio di speranza sul 5-3 per "Braccio", che ha ricominciato a giocare senza errori gratuiti ma Volandri si è comunque aggiudicato la finale. «E' stata una partita molto difficile sul piano dei nervi – ha dichiarato Filippo Volandri subito dopo la vittoria – io e Danile siamo amici, ci alleniamo insieme, quindi per noi questi derby sono sempre molto difficili». Nel doppio, si sono aggiudicati la vittoria Jamie Delgado(GBR) e Jamie Murray (GBR). Oggi, 23 agosto, a partire dalle 17.30, si disputerà la finale del torneo e, al termine, si svolgerà la cerimonia di premiazione del vincitore.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.