Altri sport

Un tranese nello Ski team Italia

Jinny Rosito comincerà la sua avventura da fine giugno

Alla faccia di chi ci vuole solo popolo di naviganti. Jimmy Rosito, già maestro di sci federale, allenatore e preparatore atletico del Coni, farà parte dello staff tecnico dello Ski team Italia e dell'International Ski francese. Un bel risultato per Rosito, tranese, che affiancherà negli allenamenti degli ex atleti del calibro di Eric Selletto (nazionale di sci, campione italiano di discesa libera e SuperG, con vari successi in Coppa del Mondo e con partecipazione alle Olimpiadi in Giappone), Paolo Povesi (maestro di sci della prestigiosa scuola di Cervinia), Gianluigi Baudagno (allenatore e ski man della nazionale svizzera e prossimo ski man della nazionale di snow board per le olimpiadi invernali) e Simone Perrotti (allenatore della nazionale italiana di sci femminile).

Gli allenamenti inizieranno a fine mese e vedranno Rosito impegnato sui ghiacciai estivi di Cervinia e dello Stelvio (in Italia), di Plateau Rosa (Svizzera) e Les des Alpes (Francia). La convocazione in questi due prestigiosi team è il riconoscimento per i duri anni di sacrifici, atletici e fisici, a cui Rosito si è sottoposto allenamento dopo allenamento. Jimmy Rosito ha sempre avuto lo sport nel sangue: è stato giocatore di football americano (ha vinto un campionato di serie A2), è cintura nera di karate e può vantare trascorsi anche nel nuoto e nel triathlon.
Jimmy Rosito a sinistra con un tecnico federale La presenza nello staff tecnico dello Ski team Italia e dell'International Ski francese rappresentano un punto di partenza nella sua carriera di allenatore: «Il mio obiettivo - dice - è quello di dirigere gli sci club del sud Italia e di cercare di inserire nel circuito nazionale anche atleti che provengono dalle città che non hanno una spiccata vocazione sciistica».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.