Azione Trani Vieste
Azione Trani Vieste
Calcio

Il Trani cade di misura a Vieste: allo "Spina" i garganici si impongono per 1-0

Caruso condanna la Vigor alla seconda sconfitta di fila, alti e bassi del giovane Pellegrino

VIESTE: Tucci, Russo, Pipoli, Gogovski, Sollitto, Caruso, Raiola, Vespa, Mosca, Colella, Sciacca All. Bonetti

TRANI: Pellegrino, Muciaccia, Serino, Mazzilli, Antonacci, Bartoli, Iaia, Schirizzi, Moussa, Monopoli, Mongiello All. Scaringella

ARBITRO: Salanitro di Bari

RETE: 22'pt Caruso

Prima giornata di ritorno del torneo di Eccellenza che prevede la trasferta a Vieste per il Trani nel quale debuttano Antonacci e Monopoli, ingaggiati dal mercato degli svincolati. Nel primo tempo il giovane portiere della Vigor Pellegrino si mette in evidenza opponendosi ad un tentativo di Russo ma commette un'ingenuità al 22' allorquando non trattiene la sfera su un agevole colpo di testa di Caruso (già a segno al Comunale l'anno scorso; il Trani è nel destino della sua famiglia dato che si tratta del nipote dello storico bomber biancazzurro Mimì Cosmano) sugli sviluppi di un angolo. I ragazzi di Scaringella si fanno notare con una sassata dal limite di Mongiello che fa la barba al palo mentre l'estremo ospite è nuovamente sugli scudi grazie alla doppia parata sulle conclusioni ravvicinate di Caruso e Pipoli.

Nella ripresa i garganici recriminano a causa di una rete annullata per fuorigioco: Sciacca calcia da fuori, Pellegrino respinge difettosamente e Gogovski insacca da pochi passi. Il Vieste sfiora il raddoppio con Sciacca sul cui fendente a botta sicura il diciassettenne numero uno tranese compie un ulteriore intervento miracoloso sigillando il punteggio conclusivo.

La Vigor Trani, che nella prima frazione offre una prestazione discreta, nella seconda metà del match non riesce ad impensierire la compagine foggiana che vola in zona playoff a quota 25; seconda sconfitta consecutiva per il sodalizio del presidente Lanza che (tra lo sconforto dell'intero ambiente calcistico cittadino) conserva il +5 nei confronti dell'area playout. Prossimo impegno in programma domenica 6 gennaio: Trani-Molfetta Calcio sul prato del Comunale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.