ARGES Trani: conferenza stampa

Si è svolta lo scorso 13 gennaio, presso gli spazi della Croce Bianca di Trani, la conferenza stampa della associazione ARGES Odv di Trani, a tenere l'incontro il dr. Enzo Falco, responsabile dell'organizzazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Puglia, con sede a Trani. Questa associazione, com'è noto, si occupa di fornire assistenza domiciliare specialistica per cure palliative a pazienti oncologici e oncoematologici in fase avanzata ed è composta da un'équipe altamente specializzata, formata da medici e infermieri, ha operato in stretta collaborazione con le strutture sanitarie locali fino al 16 settembre 2024 quando, a ragione di un bando di gara espletato in precedenza e che ha visto assegnare il servizio ad un unico operatore, si è vista sospendere l'attività di assistenza domiciliare. Nonostante la situazione l'ARGES ha continuato a svolgere il servizio di assistenza, in molti casi a carico delle famiglie che purtroppo vivono le dolorose situazioni, e nel contempo a sollecitare la Regione Puglia, la ASL BT e l'Amministrazione Comunale di Trani per addivenire ad una soluzione che potesse consentire la formale ripresa di un servizio essenziale di cura che vede ogni anno crescere di oltre mille i soggetti necessitanti di assistenza domiciliare. Il timore che trova fondamento nei numeri degli attuali e futuri assistiti e che un unico operatore ADI non possa soddisfare le richieste del territorio.
Il dr. Enzo Falco si è visto sostenere nella sua richiesta dalla società civile e da diverse associazioni,
Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema»
Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema» Conferenza stampa vivace lo scorso 13 gennaio e fra i rimpalli di responsabilità il servizio ARGES non riparte. In articolo il comunicato di Arges-Oikos-Codacons
Festival del Giullare a Trani la XVIII edizione Festival del Giullare a Trani la XVIII edizione
Teatro a Corte 2026 | Camomilla a Colazione "Venerdì 17" il teatro sociale Teatro a Corte 2026 | Camomilla a Colazione "Venerdì 17" il teatro sociale
Marco Galiano Sindaco di Trani spiega la sua Giunta Comunale Marco Galiano Sindaco di Trani spiega la sua Giunta Comunale
Intervista in esclusiva a Debora Ciliento, cofirmataria di una imporante legge regionale Intervista in esclusiva a Debora Ciliento, cofirmataria di una imporante legge regionale
Presentazione della prima edizione di "Notte d'opera al Castello" Presentazione della prima edizione di "Notte d'opera al Castello"
Il Sindaco Marco Galiano presenta la Giunta Comunale Il Sindaco Marco Galiano presenta la Giunta Comunale
Raphael Gualazzi a "Jazz a Corte 2026" - Palazzo Beltrani Raphael Gualazzi a "Jazz a Corte 2026" - Palazzo Beltrani
Teatro a Corte | La compagnia "Teatro Irregolare" di Bari Teatro a Corte | La compagnia "Teatro Irregolare" di Bari
Architetture Ardite - Polo Museale / Fondazione SECA Architetture Ardite - Polo Museale / Fondazione SECA
Trani - Via Verdi | Degrado sociale Trani - Via Verdi | Degrado sociale
Via dei Finanziari - Sopralluogo al Centro di Raccolta Comunale Rifiuti di AMIU Via dei Finanziari - Sopralluogo al Centro di Raccolta Comunale Rifiuti di AMIU
International Trani Tango - Milonga a Piazza Gradenico International Trani Tango - Milonga a Piazza Gradenico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.