Al Castello di Trani "Federico II: cosa accade se un bambino governa il mondo?"

Attività dedicate alla figura del sovrano più controverso della storia medievale

domenica 26 agosto 2018 1.29
Cosa accade se un bambino governa il mondo? Quanti maestri deve avere un bambino per diventare un uomo? Non chiedetelo al piccolo Federico, conteso, rubato e rapito da innumerevoli precettori appartenenti alle diverse corone che un giorno avrebbero occupato la sua testa. In occasione della mostra Il potere dell'armonia. Federico II e il De arte venandi cum avibus in corso nei castelli di Trani, Bari e Castel del Monte e dedicata al celebre trattato di falconeria dell'imperatore svevo, Nova Apulia, in collaborazione con Room to play, dedica una serie di appuntamenti alla figura del sovrano più controverso della storia medievale.

Nei tre Castelli che ospitano la mostra e tra i luoghi più rappresentativi dell'imperatore svevo va in scena una attività ludico-didattica per i piccoli sul 'piccolo' Federico II, bambino chiamato a compiere imprese più grandi di lui, tra avventure fantastiche e incontri affascinanti.

Costo €8 a bambino. Target: 4 - 10 anni e famiglie. Solo su prenotazione (numero minimo 40 partecipanti ad appuntamento).
Bookshp Nova Apulia - Castello di Trani - info 0883 500117 - castello.trani@novaapulia.it