«E' giunto il momento di fermarsi e parlare dei problemi della nostra Trani»

Appello di Beppe Corrado per la rinascita della città

mercoledì 15 gennaio 2014 10.23
«Credo che sia giunto il momento di fermarsi e parlare dei problemi della nostra città, ritengo che il sindaco debba togliere il tappo che sta strozzando Trani. In un momento di completo immobilismo della giunta, di confusione politica il sindaco ha la responsabilità di prendere in mano la situazione e guidare la nostra città fuori dalle sabbie mobili in cui si è impantanata». L'appello è stato lanciato del consigliere comunale Giuseppe Corrado commentando su Facebook l'articolo pubblicato ieri da TraniViva relativo alla mancata presentazione di un progetto per il piano di zona Trani-Bisceglie, come denunciato dal segretario provinciale CGIL durante la conferenza stampa di inizio anno.

Nell'articolo a firma di Stefano Massaro, Luigi Antonucci bacchetta le amministrazioni comunali delle due città per il mancato accaparramento di importante risorse economiche da destinare al sociale «I soldi sono pochi ma le risorse bisogna anche cercarle - ha detto ancora Antonucci - e devo fare un plauso a quei comuni e quei distretti che permetteranno di riversare ingenti risorse sui territori nell'ambito sociale. Altrettanto direi che va fatto un richiamo a chi non ha voluto impegnarsi per questo».

Per il consigliere transitato nel Nuovo Centrodestra di Alfano, dunque «E' arrivato il momento di pensare ad un nuovo patto aperto a tutte le forze sane che vogliono condividere un nuovo percorso che deve avere un unico obiettivo: la rinascita della nostra città».