Furto in un'abitazione a Trani, la refurtiva ritrovata in un "Compro Oro" di Andria

L'individuazione del responsabile grazie le segnalazioni di alcuni cittadini

venerdì 23 agosto 2019 9.30
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Trani, a seguito di una rapida indagine volta ad individuare gli autori di un furto in abitazione della città, hanno bloccato un pregiudicato residente a Trani all'interno di un "Compro oro" della città di Andria, ove lo stesso stava rivendendo alcuni monili in oro sottratti una settimana fa nel citato appartamento.

L'individuazione definitiva del sospettato, che già era sotto osservazione da parte della polizia all'indomani del furto, è avvenuta grazie anche alla collaborazione di anonimi concittadini delle vittime del furto che hanno subito indicato agli agenti di polizia i movimenti del sospettato e la sospetta compravendita presso l'esercizio di Andria.

Immediati accertamenti hanno posto in evidenza le responsabilità dell'addetto dell'agenzia di "Compro oro" nell'acquisto della merce rubata, avvenuta peraltro senza alcuna cautela e controllo nell'acquisto della stessa ed in violazione di legge. L'operatore del compro oro è stato ovviamente denunciato per ricettazione della merce trafugata, che ha poi spontaneamente consegnato agli operatori della volante del commissariato di Bitonto, luogo di residenza dell'impiegato infedele.

I monili, di ingente valore economico, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Tutti i sospettati sono stati identificati e denunciati a piede libero per i reati di furto e ricettazione.