Gossip girl Trani, troppi pettegolezzi: blog chiuso

Adolescenti di Trani in rivolta. Tante, troppe, segnalazioni di storie di adolescenti locali

martedì 21 agosto 2012 11.05
Ne avevamo parlato, in maniera romanzata ad aprile del 2010, ossia pochi giorni dopo la sua nascita, mai immaginando che si sarebbe arrivati a questo punto. A distanza di 1 anno e mezzo si abbatte una tempesta sul blog Gossip girl Trani e su chi l'ha pensato. Il blog è stato chiuso in fretta e furia dagli amministratori nei giorni scorsi sull'onda di una protesta collettiva che è sfociata su Facebook nella costituzione di un gruppo "anti-blog", con tanto di caccia alle streghe, in questo caso le ragazze che avrebbero messo su l'iniziativa.

Negli ultimi tempi il blog era diventato un ricettacolo mostruoso di pettegolezzi. Tante, troppe, segnalazioni gossippare di storie di adolescenti locali condite da particolari e commenti. «Il nostro Domenico T. è di nuovo caduto in tentazione: mentre la sua V.V. lo aspetta ignara, lui si vede segretamente con F.D.C». E ancora: «G.S scaricata da L.C. Pare che il suo cavaliere abbia scelto la sua migliore amica E.L. ». Come se non bastasse: «Nuova storiella. Sembra che Claudia di M. non abbia perso tempo. Sarà vera la voce che si stia già dando da fare con G.A?».

Questi sono solo alcuni degli ultimi messaggi postati sul blog di recente e che hanno fatto imbestialire i diretti interessati al punto da meditare di far partire denunce. Su Facebook è poi partita la caccia alle misteriose autrici del blog che sarebbero state identificate da alcuni ragazzi. Sta di fatto il blog (http://gossipgirltrani.blogspot.it) da più di 48 ore risulta rimosso.

La moda dei gossip girl cittadini non è un fenomeno solo tranese. Sulla rete è possibile trovare molti blog di pettegolezzi realizzati in tante altre città italiane. A far da contrappeso, i tanti contestatori dello "sputtanamento pubblico", spesso messi inconsapevolmente alla berlina e sotto i riflettori.