Nasce l'associazione Delegati vendite giudiziarie di Trani

Avviato il progetto di alternanza scuola-lavoro con il liceo Vecchi

venerdì 27 maggio 2016 9.47
Oggi, 27 maggio 2016, nella sede del collegio notarile distrettuale di Trani, alla presenza del presidente, Antonella Trapanese, sarà costituita l'associazione "Delegati vendite giudiziarie" di Trani che vede tra i suoi fondatori avvocati, commercialisti e notai che si occupano di procedure delegate e operano nel circondario del Tribunale di Trani.

L'atto sarà redatto alla presenza degli studenti del liceo scientifico "Vecchi" di Trani che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro e che concluderanno la parte pratica del modulo "notariato ed archivi" del progetto. L'associazione, senza fini di lucro, nasce sull'esempio dell'omonima associazione nata a Bari qualche anno fa e si propone di diventare centro di aggregazione, conoscenza, incontro e confronto tra i professionisti che si occupano di procedure esecutive individuali e concorsuali, con la finalità di creare sinergie tra le varie professionalità interessate, nonché di uniformare le prassi operative onde renderle il più possibile certe e virtuose.

In tale ottica, l'associazione intende impegnarsi nell'organizzazione e nella promozione di convegni e di incontri di studio che consentono di esaminare e risolvere le principali criticità tecniche ed operative della materia, attraverso il coinvolgimento di esperti della materia, nonché di giudici dell'esecuzione e delegati al fallimento.

Il consiglio direttivo è composto da: Antonia Patrizia Daleno, avvocato (presidente); Maria Rosaria Losito, avvocato (vicepresidente); Francesca De Vecchis, avvocato (segretario); Giulia Murolo, avvocato (consigliere); Marco Zannoli, avvocato (consigliere); Annamaria Caputo, avvocato (consigliere); Alberto Muciaccia, dottore commercialista (tesoriere); Nunzia Di Palma, dottore commercialista (consigliere); Mariangela Matera, dottore commercialista (consigliere); Giuseppe Termine, dottore commercialista (consigliere); Maria Francesca Amorì Mazzoni, notaio (consigliere); Antonella Busseti, notaio (consigliere).

E' stato inoltre designato come revisore dei conti Giuseppe Bonadies, dottore commercialista. Il comitato scientifico dell'associazione è invece composto da: Francesco Campi, notaio; Antonio Griner, dottore commercialista; Nicola Ventura, avvocato; Maurizio Musci, avvocato; Lucio De Benedictis, avvocato; Nicola Vescia, avvocato.