Non contento della perizia molesta il professionista

I Carabinieri di Trani arrestano andriese per stalking e ingiuria. Fino a 40 telefonate al giorno dai toni minacciosi

giovedì 26 luglio 2012 11.29
I Carabinieri della compagnia di Trani hanno arrestato un 31enne incensurato di Andria con le accuse di stalking e ingiuria, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Tutto è cominciato una ventina di giorni fa quando un professionista di Trani ha effettuato una perizia in una causa civile. Conseguentemente alla prestazione, una delle parti, poi identificata nel 31enne, non è rimasta contenta dell'esito della perizia e del compenso da liquidare al professionista e ha cominciato a bersagliarlo con decine e decine di telefonate ingiuriose e minacciose. Le indagini dei Carabinieri, partite a seguito della denuncia sporta dalla vittima, hanno consentito di documentare plurime comunicazioni telefoniche (anche 40 al giorno) dai toni ingiuriosi e minacciosi in modo da cagionare alla vittima un grave stato di ansia e di paura.

Tratto in arresto, l'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.