Parte oggi la XVI edizione del progetto "Avventura S.Geffa"

Tema di quest'anno "La Grande Storia di Roma", si continua solo se arrivano i fondi dal Comune

lunedì 11 agosto 2014 7.45
"C'è un tempo per studiare, uno per conoscere, uno per stare insieme, uno per crescere, ed infine, c'è un tempo per giocare, capace di racchiudere in un'unica esperienza in un unico attimo tutti gli elementi essenziali della crescita di ogni bambino". È da questa consapevolezza educativa, condivisa in tanti anni con migliaia di bambini che da oggi anche se, con molto ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia, prenderà vita la 16^ edizione del progetto "Avventura S.Geffa" che, quest'anno rivedrà dopo sette anni, la riproposizione del tema della "Grande Storia di Roma". L'argomento è stato scelto attraverso una votazione pubblica su Facebook, che ha coinvolto più di 700 persone, tra cui chi ha vissuto in passato tale esperienze e chi invece si appresta a viverla in questi giorni.

L'esperienza "Avventura S.Geffa" anche quest'anno si presenta con un ricco programma di attività che addirittura si spingerà in vario modo sino al 13 Settembre. Ancora una volta l'area Archeologica di S.Geffa aprirà le sue porte per ospitare centinaia di bambini che daranno vita ad una vera e propria esperienza di crescita globale, capace di regalare ai ragazzi ricordi di vita che non dimenticheranno mai più. Il progetto avventura di quest'anno si avvale anche del prezioso contributo dell'iniziativa "Puglia Capitale Sociale - Il Parco Sociale di S.Geffa", promossa dalla Regione Puglia e conferma quanto di buono, utile ed innovativo nel tempo è stato promosso con l'esperienza del recupero sociale e culturale del sito archeologico di S.Geffa.

Al momento, l'inizio delle attività sono a totale carico della Coop. Xiao Yan, nelle remore di concludere l'iter burocratico promosso dal Comune di Trani per l'affidamento attraverso avviso pubblico di un servizio di animazione estiva per minori, ha deciso, ascoltate le tante sollecitazioni provenienti dai ragazzi, di iniziare le attività in anticipo. Il proseguo delle stesse, dipenderà dall'esito più o meno positivo della procedura di affidamento del servizio da parte dell'Ente Pubblico. Nell'eventualità ciò non dovesse accadere le attività programmate dal 18 Agosto in poi saranno sospese.