Politica a Trani, spunta una lettera contro il sindaco Bottaro

Dopo l'ultima riunione di maggioranza sale ancora il livello dell'alta tensione

lunedì 25 giugno 2018
A cura di Giovanni Ronco
Nell'ultima riunione di maggioranza sembra che sia salito di nuovo il livello dell'alta tensione. A monte ci sarebbe una lettera spedita da un gruppetto di consiglieri di maggioranza contro il sindaco. Grazie ad una nostra fonte, siamo riusciti a venire in possesso dei contenuti sostanziali di questo scritto. In sintesi si accuserebbe il primo cittadino di non valorizzare i consiglieri soprattutto per via di un modus operandi non bene accetto. Prende, secondo loro, decisioni da solo senza condividere.

Inoltre lamenterebbero, sempre in tal senso, una serie di brutte figure agli occhi della città. Dopo aver ricevuto questa lettera, Bottaro non si é comunque presentato alla suddetta riunione. E sale dunque la tensione tra il sindaco e le parti politiche del Pd a lui vicine, area Orlando ed area Renzi, contro quella riconducibile al gruppetto che farebbe capo ad Emiliano. E sulla base di questo chi è vicino a Bottaro gli starebbe consigliando di rimuovere gli assessori facenti capo a questa area politica.

A margine di tutto questo, non passa inosservata la nota di Avantario sul " dissesto" della zona del sottopasso di via Pozzopiano, per l'ennesima volta allagata dopo un acquazzone. Un moto che ci saremmo aspettati da un componente dell'opposizione, non da uno del Pd, partito del sindaco. Avantario si é espresso in termini molto chiari sintetizzabili nell'espressione "Ci si dia una mossa".