Scuola Papa Giovanni, Filomeno Cafagna: «I calcoli della relazioni dell'ingegner Vaccanio sono precisi»

Il cittadino tranese smentisce pubblicamente le sue precedenti affermazioni

sabato 1 giugno 2019 11.01
Dover ammettere di aver fatto delle affermazioni errate figlie del normale modus operandi non è mai cosa semplice e non si riesce mai a trovare le parole giuste per cercare di salvare capra e cavoli perché nel perseguire tale obiettivo non si fa altro che aggravare una situazione che magari risulta essere difficilmente sostenibile.

Fatta questa premessa non mi resta che giungere al dunque e fare una smentita pubblica delle mie affermazioni in merito ai vizi matematici presenti nella "relazione" preliminare dell'ing. Vaccania, denunciati nell'articolo inviato alle locali testate giornalistiche in data 22/05/19.

Dopo varie analisi della documentazione in questione è emerso che i dati matematici che io ritenevo errati altro non erano l'evidenza dell'alto tasso di precisione applicato nei calcoli effettuati; infatti mentre io, per il mio controllo/valutazione mi sono soffermato alla seconda cifra decimale, l'ing. Vaccanio è arrivato a considerare la decima cifra decimale in modo da aumentare la bontà e precisione dei suoi calcoli.

- Filomeno Cafagna