"Sistema Trani", solo Ruggiero dal carcere ai domiciliari

Per Damascelli, Musci e Di Marzio rigettate le richieste di scarcerazione

sabato 27 dicembre 2014 17.52
A distanza di una settimana solo l'ex Amministratore Unico di Amiu, Antonello Ruggiero, lascia il carcere. La decisione del Gip Francesco Messina è stata depositata intorno alle 17.30 in cancelleria ed ora verrà inviata al supercarcere di Trani per l'uscita di Ruggiero verso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Restano, invece, in carcere l'ex vicesindaco Peppino di Marzio, l'ex consigliere comunale Maurizio Musci e il consigliere comunale Nico Damascelli. Per loro il Gip ha rigettato le analoghe istanze di arresti domiciliari formulate dai rispettivi difensori a conclusione degli interrogatori di garanzia.

Dunque Messina ha condiviso tutti i pareri espressi dal Pm Miche Ruggiero che non si era opposto ai domiciliari solo per l'ex Amministratore di Amiu. La remissione in libertà per i tre indagati che restano in carcere, ma anche per lo stesso Antonello Ruggiero, dunque ora passa solo per il Tribunale del Riesame di Bari innanzi a cui lunedì si discuteranno i ricorsi dei quattro e del sindaco Gigi Riserbato, che comunque attende (sempre lunedì) un responso del Gip Messina sulla propria istanza di revoca degli arresti domiciliari.