Trani, denunciati cinque sudanesi per furto di 370 chili olive

Ai danni di un'azienda agricola locale

sabato 27 novembre 2010
Nella mattinata di sabato, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, personale della squadra di polizia giudiziaria e della squadra volante del Commissariato di Trani ha denunciato in stato di libertà 5 uomini di nazionalità sudanese perché resisi responsabili del furto di 370 chili di olive rastrellate dai poderi di un'azienda agricola sita in agro di Trani.

Verso le 9 di venerdì, le pattuglie in servizio di controllo del territorio erano state informate che, presso le piantagioni coltivate ad uliveto di una ben individuata azienda agricola, cinque extracomunitari stavano rastrellando le olive. Immediatamente, le pattuglie si sono portate sul posto bloccando gli autori del reato. Venivano, quindi, effettuate le relative perquisizioni che portavano al rinvenimento di 11 sacchi in nylon contenenti 370 chili di olive, già pronti per essere portati via.

Le olive sono state restituite all'avente diritto e tutta l'attrezzatura servita per compiere il reato è stata sequestrata. Gli autori del furto sono stati accompagnati in Commissariato per l'identificazione. Del fatto è stata informata la locale procura della Repubblica.