Trani, domenica negozi aperti

Unimpresa Bat chiede il regolare svolgimento del mercato martedì 1 novembre. E venerdì si discute in Comune delle aperture del 2012

martedì 25 ottobre 2011 10.30
In vista del lungo ponte di fine ottobre ed inizio novembre, domenica 30 ottobre a Trani i negozi saranno aperti. L'apertura straordinaria è inserita nel calendario del 2011. La prossima data per vedere i negozi aperti di domenica è il 27 novembre. A dicembre invece sarà possibile tutte le domeniche ed i giorni festivi con esclusione dei giorni 25 e 26.

Venerdì a Palazzo di Città, l'assessore al commercio ed attività produttive Luca Memola incontrerà le associazioni di categoria per iniziare a discutere il programma delle aperture del 2012.

Intanto giunge in redazione una nota di Unimpresa Bat nella quale l'associazione chiede il regolare svolgimento del mercato martedì prossimo (1 novembre), nonostante sia giornata festiva. «Poiché - scrive Savino Montaruli - le elevate temperature atmosferiche registrate sino a qualche giorno fa hanno completamente bloccato le vendite e per evitare che l'anticipazione del mercato a lunedì 31 ottobre crei ulteriori disagi e danni economici, in quanto gli stessi operatori si troverebbero nella condizione di dover optare se operare nel mercato di Trani o in altri mercati dove sono concessionari di posteggio, siamo certi che la richiesta sarà valutata positivamente, confidando nello spirito di collaborazione di comprensione che abbiamo sempre riscontrato nell'amministrazione comunale tranese, sindaco e assessore al commercio in primis».