Vigor, il presidente chiede il rispetto degli accordi stipulati

Amato: «Interventi a nostro carico, il Comune non perda altro tempo»

martedì 25 aprile 2017
A cura di Marco Cantatore
La Vigor si appresta ad affrontare la settimana che condurrà alla sfida decisiva in quel di Novoli, playout in gara unica che i biancazzurri dovranno necessariamente vincere (entro il 120' qualora il risultato fosse in parità al 90') per ottenere l'agognata permanenza in Eccellenza. La poderosa rimonta effettuata dagli adriatici si è concretizzata nei 26 punti totalizzati nel corso del girone di ritorno: il bottino della fase discendente del torneo porrebbe i tranesi al sesto posto in graduatoria dopo Cerignola, Bitonto, Altamura e ad una sola lunghezza di distacco da Casarano ed Avetrana.

Il presidente Michele Amato, a capo del sodalizio insediatosi a fine ottobre ereditando una situazione letteralmente catastrofica che preludeva alla sparizione del calcio cittadino, squarcia il silenzio che lo ha sempre contraddistinto rilasciando dichiarazioni esclusive alla nostra testata: «Siamo in procinto di presentare - dichiara - una soluzione in merito agli interventi di adeguamento del Comunale secondo le vigenti normative di sicurezza. Il gruppo di imprenditori di cui faccio parte - continua - ha stipulato precisi accordi con l'amministrazione comunale che si sarebbe resa garante dei passi da compiere, accordi ad oggi puntualmente non rispettati nonostante siano trascorsi sei mesi dal primo incontro».

Il numero uno della Vigor esprime dubbi riguardanti possibili ritardi nell'avviamento dei lavori previsti: «Non vorrei venissero a mancare le certezze per avviare la stagione successiva o si arrivasse addirittura ad agosto, del resto dobbiamo disputare la finale playout domenica prossima e poi diverrà già tempo di attuare i progetti. Le iniziative che abbiamo in cantiere, inclusa l'installazione dell'impianto d'illuminazione, sono tra l'altro interamente a nostro carico e, di conseguenza, totalmente a costo zero per il Comune». La squadra, intanto, riprenderà regolarmente nel pomeriggio la preparazione in vista della gara più importante dell'anno.