Arcigay Bat
Arcigay Bat
Cultura e spettacoli

Contrasto all'omofobia, incontro dell'Arcigay Bat alla biblioteca comunale

martedì 5 giugno 2018
Dalle 18.30 Ingresso libero
Martedì 5 giugno alle 18.30 si terrà Trani, presso la Sala Maffuccini della Biblioteca Comunale "Giovanni Bovio" (Piazzetta San Francesco, 1), l'iniziativa organizzata dall'Assessorato alle Culture del Comune di Trani e Arcigay Bat, nell'ambito delle attività programmate a sostegno del Barletta Pride 2018, che si celebrerà il 16 giugno p.v.

Il contrasto all'omofobia e alla transfobia passa attraverso l'organizzazione e la gestione di processi educativi improntati alla inclusione sociale ed alla valorizzazione delle differenze. L'iniziativa si propone di esplorare le caratteristiche culturali e sociali del fenomeno della violenza e della discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere, contestualmente alle possibilità che oggi il diritto offre di contrastare la violenza medesima.

All'incontro parteciperanno Marina Nenna, Consigliera comunale - Centro Save di Trani, Marinetta di Gravina - Centro Save di Trani, Morena Rapolla, Avvocata esperta in Tutela dei Diritti Umani e Marino Porta, docente e componente del Direttivo Arcigay Bat- Responsabile Scuole.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Conoscere per cambiare, riprende il ciclo d'incontri promosso dal Comune di Trani Conoscere per cambiare, riprende il ciclo d'incontri promosso dal Comune di Trani Martedì primo appuntamento dal titolo "Genitori, dolori, rivoluzioni"
Biblioteca di Trani, al via una settimana ricca di appuntamenti Biblioteca di Trani, al via una settimana ricca di appuntamenti Oggi gruppo di lettura e incontro tematico su "Le nuove fragilità"
Le nuove fragilità, alla biblioteca comunale un convegno promosso da Auser Le nuove fragilità, alla biblioteca comunale un convegno promosso da Auser Presente anche il presidente nazionale dell'associazione, Enzo Costa
Oggi in biblioteca si torna a parlare di adozione ed affido Oggi in biblioteca si torna a parlare di adozione ed affido Ospiti i giudici onorari del Tribunale dei minori di Bari
Oggi in biblioteca si parla delle famiglie con un diversamente abile Oggi in biblioteca si parla delle famiglie con un diversamente abile A seguire la presentazione della ristampa del volume "La Puglia. Impressioni di viaggio"
In biblioteca il terzo incontro del ciclo "Dialogare con i libri" In biblioteca il terzo incontro del ciclo "Dialogare con i libri" Protagonista dell'evento il sindaco Amedeo Bottaro
Biblioteca comunale, oggi omaggio allo scrittore Luigi Malerba Biblioteca comunale, oggi omaggio allo scrittore Luigi Malerba Verrà presentata la raccolta degli ultimi suoi racconti di vita
Dialogare con i libri, l'evento rimandato a giovedì 24 maggio Dialogare con i libri, l'evento rimandato a giovedì 24 maggio L'iniziativa in biblioteca nell'ambito della campagna di promozione della lettura
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.