Vita di città

13 Maggio Festa della Madonna di Fatima

Un giorno di gioia e preghiera attende Trani, per esprimere l'affetto nei confronti della Madonna

Domenica 13 Maggio Festa della Madonna di Fatima a Trani, in concomitanza con la serie d'iniziative legate all'anno mariano diocesano per il cinquantenario della costruzione del santuario.

La giornata del 13 sarà legata a "Una rosa a Maria", ricordando la giornata Missionaria Rogazionista per il Progetto Curtiba in Brasile.
Alle 11,30 la Santa Messa ,Solenne pontificale, sarà presieduto dal Cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo Emerito di Palermo, con l'Acivescovo di Trani, Mons. Pichierri, P. Giorgio Nalin, Superiore generale Rogazionista e Mons. Ottavio Vitale, vescovo di Lezhe in Albania.

La sera alle 20,30 si segnala un concerto mariano a cura dei Cori della Parrocchia Santuario. Contestualmente sarà celebrata la Giornata dell'ammalato dellUNITALSI e L'assemblea degli ex allievi dei rogazionisti della sede di Trani.

Si annuncia dunque un giorno intenso e di grande fervore devozionale nei confronti della Madonna di Fatima. Prevedendosi una grande affluenza di fedeli, s'invitano quanti vogliano partecipare ai vari avvenimenti religiosi, compresa la visita alla Mostra dei ragazzi in onore della Madonna nei locali dell'istituto antoniano, (Fatima festival) a raggiungere il santuario con un certo anticipo.
Un giorno di gioia e preghiera attende Trani, per esprimere la Fede e l'affetto nei confronti della Madonna.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.