Vita di città

A Capri il debutto internazionale della griffe pugliese Angel Devil

Ci saranno Vip, giornalisti e operatori-moda di tutto il mondo

Sarà presentata a Capri, sabato 5 maggio, la collezione autunno-inverno 2007/2008 di Angel Devil, il brand di abbigliamento "made in Puglia" che in pochi anni è riuscito a scalare le vette della moda griffata ed esclusiva. La serata-evento, intitolata "The Other Side", si terrà nell'incantevole cornice della Certosa di San Giacomo. Dopo aver conquistato il segmento "jeanseria fashion" in Italia, l'imprenditore Riccardo Fusiello di Andria punta diritto ai mercati esteri e per presentare la nuova collezione ha invitato nella perla d'Italia stampa e operatori moda di tutto il mondo. Decine i giornalisti stranieri accreditati all'evento, un vero e proprio debutto internazionale per Angel Devil, già distribuito in moltissimi Paesi e presente con propri show room a Miami e Parigi. "The Other Side" si svolgerà alle 21 nell'incantevole cornice della Certosa di San Giacomo, caratteristico convento del XIV secolo, eccezionalmente concesso ad un evento di moda. Il titolo dell'evento, presentato da Alvin e Giorgia Palmas, è lo stesso del premio che verrà consegnato durante la serata. Ad essere insigniti dell'originale riconoscimento, due esponenti del mondo dello spettacolo, Le Vibrazioni e Riccardo Scamarcio, che si sono distinti nelle categorie musica e cinema per particolari meriti artistici e che incarnano alla perfezione la filosofia del brand, un po' angelico, un po' diabolico, ovvero il "dritto" e il "rovescio" della medaglia. Dj set della serata, l'americano Kevin Hedge, pioniere del genere soulful house, autore delle musiche del "Cirque du Soleil" e dell'ultimo remix dei brani di Beyoncè "Listen" e "Family", entrambi tratti dal film "Dream Girls", candidati agli Academy Award. La serata si concluderà al rinomato "Panta Rei", il locale più sofisticato dell'isola e meta del jet set internazionale, dove gli ospiti e i numerosi vip presenti potranno intrattenersi fino a notte inoltrata in un ambiente dove musica ed energia si fondono per dare vita a un'atmosfera unica, arricchita dal suggestivo paesaggio marino che si gode dalla terrazza. Tra le star internazionali che hanno confermato la loro presenza, le due regine delle telenovelas latine, la messicana Lorena Rojas e la venezuelana Natalia Streignard, Miss Venezuela Mundo Valentina Patruno, la giornalista e conduttrice tv più glamour di Spagna Ana Remos ed infine l'attrice latina Elizabeth Guttierez. Ci saranno anche le attrici Martina Stella ed Elisabetta Canalis e numerosi altri personaggi dello star system nazionale.
La nuova collezione
Negli anni la linea Angel Devil è diventata sempre più elegante, il segmento di riferimento è "jeanseria fashion". La nuova collezione, caratterizzata da tessuti migliori e da una ricerca stilistica elevata, si contraddistingue soprattutto per i colori chiari. "E' una linea molto luminosa", spiega l'imprenditore Riccardo Fusiello, "la nostra scommessa è il bianco anche in autunno". A Capri sarà lanciata, inoltre, "Angel Devil J Cool", "una linea junior fortemente richiesta dal mercato", sottolinea ancora Fusiello. "Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta in questi anni", aggiunge, "non nascondiamo, però, di puntare ancora più in alto". L'azienda
Il brand Angel Devil è nato nel 2002. Da allora è stato un continuo successo, soprattutto in termini di fatturato (circa 38 milioni di euro nel 2006): i ricavi sono raddoppiati di anno in anno (nei primi mesi del 2007 il fatturato è già al +94% sullo stesso periodo del 2006), con un picco del 300% in più rispetto all'anno precedente nel 2005. Merito di un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, di un'ottima distribuzione, ma anche di un'efficace comunicazione, gestita dall'agenzia Wake Up di Barletta: l'azienda di Andria nel 2006 ha investito il 5% del fatturato in comunicazione e nel 2007 conta di spendere circa 3 milioni di euro. In termini di occupazione l'ultima stima del team di Riccardo Fusiello parla di 1.812 unità lavorative tra diretto ed indotto, mentre la produzione si attesta su circa 2 milioni di capi l'anno, interamente realizzati in Italia, in stabilimenti del centro-sud (presto sarà aperto una nuova fabbrica a Napoli). Angel Devil conta una rete di rappresentanti diretti ed è distribuita al dettaglio medio-alto attraverso i centri di Bologna e Napoli. I prossimi appuntamenti
Dopo Capri, l'azienda di Andria è attesa da un altro importantissimo appuntamento: è l'evento Vogue-Angel Devil, che si terrà a Miami a fine giugno. A settembre, invece, il brand pugliese sarà presente al Fashion Week di New York, che apre la stagione degli eventi-moda più importanti del mondo. "Sono appuntamenti che probabilmente determineranno la nostra posizione sui mercati internazionali", spiega Riccardo Fusiello.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.