Eventi e cultura

Al via oggi la 5ª edizione de "I dialoghi di Trani"

L’Assessore Quinto: “Trani, finestra culturale sul mediterraneo”

"L'iniziativa I Dialoghi di Trani rappresenta un ulteriore momento di sintesi fra la bellezza paesaggistica e architettonica della città e la vivacità culturale che vie è inscritta. La nostra città si afferma ancora una volta quale finestra della Puglia che si affaccia sulle civiltà e sulle tradizioni del Mediterraneo con uno sguardo rivolto alla cultura dell'Oriente. Questa sua attitudine è la leva che consente a Trani di puntare a un turismo culturale di grande qualità". Commenta così l'assessore alla Cultura del comune di Trani, Nicola Quinto, l'avvio della quinta edizione de "I Dialoghi di trani", la rassegna organizzata dall'Associazione Culturale "La Maria del Porto" e patrocinata dall'amministrazione comunale.
A partire da giovedì 21, fino a domenica 24 settembre, la manifestazione si terrà presso il castello Svevo a Trani e porrà il tema "I dialoghi del Mediterraneo. Identità e meticciato". Ricchissimo il programma previsto: laboratori di lettura e scrittura creativa, degustazioni a tema, dibattiti, visite guidate e un programma di presentazioni di libri. Filosofia e dialogo; Mediterraneo plurale; Radici, Incroci, Ibridazioni, sono le sezioni su cui si impernieranno i dialoghi. Di grande spessore e prestigio anche il gruppo di ospiti che parteciperà all'evento.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.