Associazioni

Alcool e droghe: in arrivo una campagna di sensibilizzazione.

Incontri e iniziative a cura dell'associazione R2.

L'associazione R2 lancia una nuova inizitiva tesa a informare i giovani su danni e conseguenze derivanti dall'uso di droghe e alcool. In particolare sono in programma una serie di iniziative ed incontri rivolti a giovani e giovanissimi delle scuole medie e superiori di Trani che si svolgeranno sia dentro che fuori le strutture scolastiche.

Il tutto ruoterà intorno al concorso "emozioni in un ciak" al quale i giovani, divisi per categoria in base al tipo di scuola di appartenenza, potranno partecipare con un cortometraggio della durata massima di 15 minuti (ad esclusione dei titoli di coda) o con delle fotografie. Il tema, sia per i minifilm che per le immagini sarà unico: "no alla droga, no all'abuso dell'alcool".

«Come associazione composta da ragazzi d'età compresa tra i 14 ed i 25 anni - commenta R2 - confidiamo nella buona riuscita della campagna, poiché questa volta "gli autori" sono ragazzi, coetanei, inseriti nella stessa società, con gli stessi problemi e le stesse aspirazioni vissute negli stessi ambienti, anche quelli dedicati al divertimento notturno e non.»

Ogni prodotto dovrà essere accompagnato da una relazione realizzata dai ragazzi in collaborazione con i docenti che sarà utilizzata solo dalla giuria. Le foto invece dovranno essere accompagnate anche da un commento di poche righe da inserire nella mostra finale. Oltre al premio quale migior cortometraggio e miglior fotografia, sono previsti due premi speciali fuori concorso che saranno assegnati ad una scuola e un docente nella Città che avranno mostrato più sensibilità e dedizione alla campagna.

La giuria, presieduta dal Sindaco della Città di Trani, e nei vari dibattiti saranno protagonisti soprattutto i ragazzi, testimoni di fatti accaduti, o competenti in materia. Il tutto in collaborazione con associazioni d'ex-alcoolisti ed associazioni teatrali che renderanno viva ed assolutamente unica l'iniziativa.

Per informazioni: associazione R2 - infoline 0883.500044
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.