Vita di città

Alice nella Trani sud delle meraviglie? Ora si!

Telecom attiva linee adsl. La numerazione 400 su broadband

Finalmente anche dalla zona sud della città è possibile accedere al web (e a traniweb ) in modalità broadband, con un profilo, almeno per ora, da 640 Kb/s. In questi giorni Telecom Italia sta infatti attivando le prime linee, dando seguito ai contratti stipulati qualche settimana fa. Le nostre segnalazioni su questo "digital divide cittadino", la raccolta delle firme e l'intervento del dott. Carlo Laurora, hanno avuto effetto.

Da Traniweb del 27 gennaio 2006: "Non c'è nulla da fare per chi ha la "sfortuna" di risiedere nell'estrema periferia sud della città e di possedere un numero telefonico su numerazione 400. La banda larga non c'è, e interpellata la Telecom, di fatto ancora monopolista sulle connessioni asimmetriche, pare che non ci sarà, vista la totale assenza di previsioni per il futuro. Un digital divide cittadino che nega l'accesso a servizi oggi quasi fondamentali ai tantissimi residenti di una zona in grande espansione." Nei prossimi giorni testeremo la qualità delle utenze su numerazione 400 e paragoneremo la qualità del servizio con le linee attive in altre zone della città.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.