Vita di città

Alice nella Trani sud delle meraviglie?

Telecom consegna i primi modem adsl. La numerazione 400 su broadband

Pare che qualcosa stia davvero per succedere a Trani sud, la grande zona esclusa dai servizi broadband per l'accesso al web.

Le nostre segnalazioni su questo "digital divide cittadino", la raccolta delle firme e l'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani, dott. Carlo Laurora, pare stiano avendo effetto.

Da Traniweb del 27 gennaio 2006: "Non c'è nulla da fare per chi ha la "sfortuna" di risiedere nell'estrema periferia sud della città e di possedere un numero telefonico su numerazione 400. La banda larga non c'è, e interpellata la Telecom, di fatto ancora monopolista sulle connessioni asimmetriche, pare che non ci sarà, vista la totale assenza di previsioni per il futuro. Un digital divide cittadino che nega l'accesso a servizi oggi quasi fondamentali ai tantissimi residenti di una zona in grande espansione." Telecom Italia ha contattato nei giorni scorsi i sottoscrittori della petizione ed ha già consegnato alcuni modem adsl (sicuramente nel complesso di via Tolomeo). Ora, "teoricamente" manca solo l'attivazione delle utenze....

Sperando che tutto questo non resti solo un "sogno" per molti cittadini e commercianti... presto tanti nuovi utenti saranno i benvenuti nel "nostro mondo virtuale".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.