Condominio
Condominio
Speciale

Amministratori di condominio, proseguono i corsi di aggiornamento

L'Anaci al suo terzo incontro annuale

Prosegue il corso di aggiornamento per gli Amministratori di Condominio organizzato dalla sede provinciale Barletta-Andria-Trani dell'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) al suo 3° incontro del 2017.

L'evento è in programma domani, sabato 6 maggio 2017, dalle ore 9:00 alle 16:30, presso l'hotel Ottagono in via Barletta 218 ad Andria.

La lezione prevede i seguenti interventi:

- il Dott. Giuseppe Merello (Tesoriere nazionale ANACI) che illustrerà le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 in materia condominiale e il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 1/12/2016 che ha introdotto l'obbligo di nuovi adempimenti per gli amministratori. L'intervento descriverà, inoltre quelle che sono le linee guida per la redazione di un rendiconto conforme al dettato delle norme vigenti in materia di contabilità condominiale.

- l'Avv. Gianluca Masullo (Componente Giunta nazionale ANACI e Presidente provinciale di Salerno) fornirà le direttrici su cui il legislatore della riforma, recependo l'orientamento della giurisprudenza, ha individuato in riferimento ai vizi e le conseguenze sulla validità delle delibere condominiali.

- Avv. Claudio Belli (Componente Centro Studi nazionale ANACI) approfondirà la tematica del regolamento che disciplina la vita condominiale. All'interno del regolamento di condominio sono concordate e accettate le norme sui servizi e le parti comuni, le attività dell'amministratore e quelle dell'assemblea condominiale. Di fondamentale importanza è la sua natura: contrattuale o assembleare.

L'incontro verrà presentato e moderato dal Presidente provinciale ANACI-BAT Dott. Ugo Calò.

L'evento, valido ai fini degli obblighi previsti dal D.M. 140/2014, permetterà ai partecipanti di acquisire 6 crediti formativi.
  • ANACI
  • amministrazione condomini
Altri contenuti a tema
Nuovo incontro ANACI sulla "Gestione del Cantiere" Nuovo incontro ANACI sulla "Gestione del Cantiere" Appuntamento venerdì 9 febbraio, a Barletta in via Vanvitelli n. 4
Corso di formazione periodica per amministratori di condominio Corso di formazione periodica per amministratori di condominio L’evento si svolgerà a Barletta in Via Vanvitelli n. 4 presso il Centro Polifunzionale D&D
Anaci Bat, per gli amministratori arriva il sesto e ultimo corso di aggiornamento Anaci Bat, per gli amministratori arriva il sesto e ultimo corso di aggiornamento Interverranno gli avvocati Roberto Riccio e Antonio Mele
Aggiornamento amministratori di condominio: decreto non ammette deroghe Aggiornamento amministratori di condominio: decreto non ammette deroghe L'Anaci conferisce apposita certificazione per la formazione conseguita
Gli amministratori Anaci a scuola di leadership Gli amministratori Anaci a scuola di leadership L’evento si svolgerà domani presso l’Hotel Ottagono ad Andria
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.