Vita di città

Anche a Trani il Meetup di Beppe Grillo

I Grilli di Trani si organizzano per il V-Day di settembre

Era già nell'aria, ma questa sera la conferma è arrivata da un volantino. Anche a Trani è partito il "meetup" degli amici Beppe Grillo, una piazza virtuale su internet per connettere il gruppo de "I Grilli di Trani". Nella bozza elettronica del volantino, scaricabile da internet, gli organizzatori spiegano il significato e le finalità del nuovo gruppo: «il nostro meetup è stato creato per costituire uno spazio di vera democrazia, di libertà e di informazione. Condividiamo i valori, gli ideali e l'approccio critico verso la società di oggi di Beppe Grillo. Il principio che ci guida è quello di smettere di lamentarsi per la situazione che ci circonda e passare invece a qualcosa di concreto.» Non solo proteste, quindi, ma anche azioni costruttive, progetti, informazione. Anche il meetup di Trani, insieme al circuito di oltre 160 gruppi attivi in Italia, si accinge ad allestire in città una piazza, questa volta "reale", per il V-Day, iniziativa lanciata a livello nazionale da Beppe Grillo, che la descrive così: «L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d'Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.» Il meetup è aperto a tutti ed è in allestimento il sito www.grilliditrani.it.
Nel frattempo si accede al gruppo con la query "grillo meetup Trani" su Google.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.